Home » ‘Rimango solo se…’: Paulo Dybala, ecco le condizioni per la sua permanenza | I giallorossi tremano

‘Rimango solo se…’: Paulo Dybala, ecco le condizioni per la sua permanenza | I giallorossi tremano

Paulo Dybala – Foto Ansa

Tra il fantasista argentino e il tecnico giallorosso c’è una promessa. La permanenza di Dybala sarebbe legata a un preciso obiettivo

Fino a un anno fa il suo approdo alla Roma sembrava un’ipotesi irrealizzabile. Poi la svolta, l’addio alla Juventus e l’arrivo in giallorosso. L’impatto di Paulo Dybala con il mondo Roma è stato più che positivo. Il fantasista argentino ha dato prova da subito delle sue immense qualità tecniche, facendo innamorare i tifosi giallorossi.

Una crescita continua raccontata anche dai numeri. I suoi 7 gol e 6 assist in campionato sono la testimonianza dell’incredibile rendimento di Dybala. In sole 15 presenze il numero 21 ha dato un grande aiuto alla squadra, caricandola sulle proprie spalle anche nei momenti difficili. Il periodo negativo di Tammy Abraham sembra ormai alle spalle e la coppia con Paulo Dybala potrebbe portare altre gioie per i tifosi della Roma.

L’ex juventino ha già dimostrato di essere il leader tecnico della squadra, spazzando via i dubbi dei più scettici. L’importanza di Dybala si è fatta notare soprattutto in sua assenza, come nel match di Coppa Italia contro la Cremonese. Anche durante il suo infortunio la squadra giallorossa ha sofferto indubbiamente, faticando a trovare le giuste soluzioni in campo.

La promessa tra Dybala e Mourinho

Tuttavia, in molti si chiedono per quanti anni ancora potranno ammirare le magie del talento argentino. La sua permanenza a fine anno sembra essere scontata, a patto che si raggiungano determinati obiettivi. C’è, infatti, una promessa reciproca tra Dybala e Mourinho.

Come rivela il Corriere dello Sport, Mourinho ha convinto Dybala a scegliere la Roma garantendogli che sarebbe rimasto fuori dalla Champions League solo per un anno. L’argentino, di recente, ha rassicurato Mourinho: il quarto posto resta un obiettivo concreto viste le qualità della formazione giallorossa. D’altronde, già prima del suo arrivo a Roma, il numero 21 giallorosso sapeva che Mourinho avrebbe costruito una squadra alla sua altezza.

Paulo Dybala – Ansa Foto

Champions League, la squadra giallorossa ci crede

Allo stesso tempo, il tecnico portoghese non avrebbe accettato di venire alla Roma qualora la proprietà non gli avesse messo a disposizione talenti del calibro di Dybala. Le indiscrezioni, perciò, vedrebbero la permanenza del calciatore solamente in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Il discorso potrebbe essere simile anche per Mourinho, viste le ambizioni dell’allenatore portoghese. Al momento, però, l’allarme in casa Roma resta basso: il quarto posto è alla portata e la sua conquista garantirebbe la permanenza di Dybala e Mourinho. La formazione giallorossa sembra essere più che mai concentrata e vogliosa di un obiettivo che garantirebbe un grande salto di qualità.