Home » Bomba in Serie A, esonero vicinissimo | L’annuncio può arrivare a ore

Bomba in Serie A, esonero vicinissimo | L’annuncio può arrivare a ore

Il logo della Serie A/ fonte Lega Serie A

Un altro club potrebbe cambiare guida tecnica in questa stagione nel nostro campionato.

La 21esima giornata di Serie A non è ancora terminata. Infatti dopo le 7 partite giocate sabato e domenica, ce ne saranno due lunedì, con l’Hellas Verona che ospiterà la Lazio alle ore 18.30 e la Sampdoria di scena a Monza alle 20.45, e una martedì, dove la Juventus vorrà riscattarsi e tornare al successo a Salerno dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime 3 gare giocate.

I match disputati fin qui hanno visto, oltre all’ennesima vittoria del Napoli, sempre più proiettato verso la conquista dello scudetto, tra gli altri, il successo dell’Inter per 1-0 nel derby contro il Milan, grazie ad una rete del solito Lautaro Martinez. Una batosta che affossa ancora di più i rossoneri, scivolati al sesto posto in classifica con 38 punti. Il Diavolo ormai non vince da 5 gare di campionato, e nella sfida con i neroazzurri è arrivata la terza sconfitta consecutiva in Serie A.

La situazione critica dei rossoneri sta facendo entrare sempre di più nel mirino della critica Stefano Pioli, che nonostante le continue conferme da parte della dirigenza milanista vede traballare la sua panchina. Oltre all’allenatore emiliano, c’è un altro tecnico che sta rischiando il posto nelle ultime ore a causa dei pessimi risultati della sua squadra.

Chi è il tecnico a rischio esonero?

Un altro allenatore in crisi come il collega citato poco fa è sicuramente Vincenzo Italiano. La sconfitta per 1-2 subita in casa per mano del Bologna ha soltanto allungato una serie di risultati negativi per la squadra Viola, che nelle ultime 4 partite è riuscita ad ottenere un solo punto.

Qualche tempo fa la società si era schierata dalla parte dell’allenatore, tuttavia in campionato i risultati sono sempre più deludenti, quindi Italiano non può dormire sonni sereni. Nemmeno la semifinale di Coppa Italia raggiunta la settimana scorsa potrebbe bastare al tecnico per garantirsi la conferma.

Vincenzo Italiano/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Italiano

In caso di esonero dell’ex allenatore dello Spezia, la dirigenza Viola dovrà pensare ad un sostituto. Tra i vari tecnici a disposizione, il nome che risuona più forte è quello di Gennaro Gattuso, che ha da poco terminato la sua esperienza al Valencia.

Chiaramente per il momento si tratta solo di ipotesi. Inoltre è molto probabile che Rocco Commisso riconfermi Vincenzo Italiano alla guida della Fiorentina. Ma se i risultati continueranno ad essere questi, allora potremmo vedere questo scenario diventare reale.