Home » Ufficiale, nuovo addio in casa Juve: la notizia scuote l’ambiente | Ha già lasciato Torino

Ufficiale, nuovo addio in casa Juve: la notizia scuote l’ambiente | Ha già lasciato Torino

Massimiliano Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il calciatore ha lasciato il club bianconero nella sessione di mercato che si è appena conclusa.

La Juventus è in cattive acque. Il caso plusvalenze che ha portato la penalizzazione di 15 punti, facendo sprofondare il club bianconero in classifica, ha destabilizzato l’ambiente. I calciatori juventini infatti sembrano aver risentito della grave situazione che si è creata intorno alla Vecchia Signora, e di conseguenza la squadra ha subito un netto calo per quanto riguarda i risultati nelle ultime gare disputate.

Il club torinese ha realizzato un solo punto in campionato nelle ultime 3 partite giocate. Infatti, dopo la pesante sconfitta di Napoli per 5-1, la Juve ha pareggiato con l’Atalanta per 3-3 ed è poi stata sconfitta nella sfida contro il Monza per 2-0 di domenica scorsa. La classifica ora vede i bianconeri al tredicesimo posto con 23 punti, a meno 14 dalla zona Europa League. Una situazione per nulla felice quindi, con il tecnico livornese che dovrà fare il massimo per provare a risollevare la squadra.

Nella finestra di mercato conclusasi il 31 gennaio, la Juventus non ha fatto alcuna operazione in entrata. Per quanto riguarda le cessioni ha invece venduto il centrocampista statunitense Weston McKennie. Il Leeds ha prelevato il calciatore con la formula del prestito sulla base di poco più di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 34,5 milioni. Un buon affare per i bianconeri. Ma il texano non è stato l’unico a lasciare Torino.

Quale altro calciatore ha lasciato la Juve?

Il terzino sinistro italiano Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Lazio. I biancocelesti lo hanno acquistato dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra di circa 15 milioni di euro.

Tuttavia il calciatore non è arrivato direttamente dalla Vecchia Signora. Pellegrini infatti si trovava all’Eintracht Francoforte, squadra in cui era in prestito, e sciogliendo l’accordo con il club tedesco è potuto tornare nella Capitale (essendo cresciuto nelle giovanili della Roma).

Luca Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

L’esperienza di Pellegrini in bianconero

Pellegrini è arrivato a Torino nel 2019 usato come contropartita dalla Roma nell’affare Spinazzola. Dopo vari prestiti in Serie A il terzino è riuscito a rimanere nella rosa bianconera durante la passata stagione, dove ha collezionato 21 presenze in tutte le competizioni.

Tuttavia Pellegrini non ha convinto la Juventus a riconfermarlo in squadra, ed è stato ceduto in prestito all’Eintracht la scorsa estate. Ora il ragazzo ha un’altra occasione in Serie A con la Lazio, dove vorrà fare bene, magari proprio per guadagnarsi un posto nella rosa juventina.