Home » Ultras Stella Rossa, dopo l’agguato la replica dei romanisti | Intervengono le forze dell’ordine

Ultras Stella Rossa, dopo l’agguato la replica dei romanisti | Intervengono le forze dell’ordine

Scontri all'aeroporto di Fiumicino
I tifosi della Roma radunati accanto al Colosseo dopo la vittoria in Conference League/ Ansa Foto

Non si è fatta attendere la risposta dei tifosi giallorossi dopo l’agguato subito al termine del match contro l’Empoli.

Non si placa la violenza tra tifoserie, argomento al centro di molte discussioni anche del Governo Meloni, soprattutto dopo gli scontri di qualche settimana fa tra ultras del Napoli e della Roma. I fatti dell’8 gennaio avvenuti sull’A1 hanno lasciato molti strascichi all’interno del mondo ultras.

Nonostante il divieto per le prossime settimane nei confronti di tifosi partenopei e giallorossi di poter partecipare alle trasferte, non tende a placarsi la scia di violenza che sta macchiando il campionato di serie A. Questa volta a farne le spese sono stati proprio i tifosi della Roma dopo il match di serie A tra Roma ed Empoli di scena allo stadio Olimpico.

Dopo il match infatti si sono verificati vari disordini a causa di alcuni tifosi della Stella Rossa che si sono radunati per colpire uno dei gruppi organizzati del tifo giallorosso. Tanto tumulto all’esterno dello stadio ha costretto le forze dell’ordine ad intervenire per evitare conseguenze peggiori.

Alcuni feriti e tanta paura all’esterno dello stadio a causa di una lotta ultras che ha davvero stancato i tanti appassionati di calcio. Un possibile raid organizzato per vendicare i tifosi gemellati del Napoli dopo i fatti incresciosi avvenuti sull’autostrada A1 qualche settimana fa. La risposta di alcuni ultras romani non si è fatta attendere, creando caos all’esterno dell’aeroporto di Fiumicino.

Scontro tra ultras giallorossi e della Stella Rossa

Alcuni ultras della Roma hanno tentato di venire a contatto con alcuni sostenitori della squadra di pallacanestro della Stella Rossa, arrivati in Italia per sostenere il team serbo impegnato a Milano contro l’Armani Jeans di Ettore Messina, in un match valido per il campionato di Eurolega.

Secondo Ansa, la polizia è riuscita a contenere l’azione di una ventina di tifosi della Roma, arrivati per un confronto proprio con gli ultras della Stella Rossa. Fortunatamente tutto si è concluso con un nulla di fatto, con le forze dell’ordine intervenute brillantemente per soffocare qualsiasi tentativo di scontro.

Scontri tra tifosi della Roma e della Stella Rossa
La curva Sud della Roma durante il derby cittadino contro la Lazio/ Ansa Foto

Continua lo scontro tra tifoserie in Italia

Lo scontro avvenuto sull’autostrada A1 tra tifosi di Roma e Napoli non è il primo e non sarà l’ultimo. Nonostante il provvedimento contro le due tifoserie, l’odio ultras è una piaga che continuerà imperterrita a macchiare il mondo sportivo non solo in Italia.

Rovinare lo sport più bello al mondo non è di certo negli interessi di club e società, da sempre tese alla repressione incondizionata di questi avvenimenti. Il coinvolgimento dei tifosi serbi è la testimonianza che la mentalità ultras, coinvolta anche in agguati di vendetta, continuerà ad essere la parte marcia dello sport finché non saranno adottati provvedimenti davvero esemplari.