Home » Supermercato Manchester Utd, una big italiana ne approfitta | Colpo a zero per la corsia sinistra

Supermercato Manchester Utd, una big italiana ne approfitta | Colpo a zero per la corsia sinistra

Calciatori del Manchester Utd esultano/ fonte Sporting News

I Red Devils sono pronti a far partire diversi esuberi nella prossima sessione di mercato.

Il Manchester United sembra aver trovato la quadra della situazione. Dopo un inizio non entusiasmante, la squadra di Erik ten Hag è in netta ripresa, e si trova al momento al terzo posto nella classifica di Premier League con 42 punti, a meno 3 lunghezze dai cugini del City e a meno 8 dalla capolista Arsenal.

Durante la prossima estate il lavoro di sviluppo e rinnovamento che il tecnico olandese sta svolgendo proseguirà. Saranno diversi i calciatori quindi che lasceranno Old Trafford, in modo da far spazio ad altri elementi più utili per il sistema di gioco di ten Hag. I vari Maguire, McTominay e Martial sono tutti giocatori che, nonostante il loro valore, non rientrano più nei piani del Manchester Utd.

Oltre a quelli indicati in precedenza, c’è un altro nome molto interessante che con tutta probabilità lascerà i Red Devils al termine della stagione in corso. Su di lui ci sarebbero gli occhi di un top club di Serie A, pronto ad approfittare di queste occasioni low cost per rinforzare la rosa.

L’esubero dello United pronto a sbarcare in Italia

Il terzino brasiliano Alex Telles con tutta probabilità lascerà Manchester a fine stagione, questa volta in maniera definitiva però. Il calciatore infatti al momento milita nel Siviglia, club che lo ha preso in prestito per un anno.

Il contratto in scadenza nel 2024, potrebbe convincere i Diavoli Rossi ad abbassare o addirittura ad annullare del tutto le pretese economiche sul calciatore (magari cedendolo in prestito o rescindendo il contratto), in modo da cedere definitivamente Telles e liberarsi del suo ingaggio non leggerissimo.

Alex Telles/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Alex Telles?

La Juventus potrebbe puntare Alex Telles per il dopo Alex Sandro (dato ormai per sicuro partente), soprattutto considerando il fatto che c’è la possibilità di un acquisto a parametro zero. Le difficoltà societarie attuali del club bianconero imporranno infatti, con molte probabilità, una certa attenzione alle spese nella prossima sessione di calciomercato. Oltre alla Juve potrebbero essere interessati anche altri club italiani come l’Inter o il Napoli.

Sarebbe quindi un ritorno in Serie A per il terzino sinistro brasiliano, che ha militato nei neroazzurri durante la stagione 2015/16, non lasciando un ricordo straordinario ai tifosi del Biscione. Adesso la possibilità di tornare in Italia, magari in un club rivale, e provare a fare bene, per cancellare la brutta prima esperienza avuta nel bel paese.