Home » Wijnaldum, futuro giallorosso in bilico | La mossa della società spiazza tutti

Wijnaldum, futuro giallorosso in bilico | La mossa della società spiazza tutti

Wijnaldum pronto a tornare in campo
Georginio Wijnaldum durante il match di coppa Italia contro la Cremonese/ Ansa Foto

Una mossa clamorosa del club giallorosso potrebbe cambiare definitivamente il futuro di Georginio Wijnaldum.

L’avventura di Georginio Wijnaldum in Italia potrebbe ben presto iniziare sul serio. Sebbene il calciatore ex PSG abbia già giocato qualche match con i giallorossi, l’infortunio patito in allenamento a fine agosto, ha praticamente stoppato sul nascere la prima avventura italiana del centrocampista.

Tante le attese della piazza giallorossa per Wijnaldum, arrivato nella capitale come un vero e proprio colpo di mercato e acclamato dalla tifoseria sin dal primo arrivo a Fiumicino. L’esordio in serie A contro la Salernitana alla prima giornata è l’unica apparizione per il calciatore olandese nel campionato italiano.

Il terribile infortunio alla tibia della gamba destra subito in allenamento dopo un duro scontro con Afena-Gyan, ha cambiato le sorti della stagione del centrocampista e della Roma stessa, che ha dovuto fare a meno di un giocatore indispensabile nello scacchiere tattico di Mourinho e che sarà di sicuro un’arma importante per la seconda parte di stagione.

La terapia conservativa a cui Wijnaldum ha voluto ricorrere, senza quindi operarsi chirurgicamente, non ha dato subito i risultati sperati, facendo slittare il suo rientro con la squadra fino a questo momento. La Roma sta però già pensando al futuro di Wijnaldum in giallorosso e pensa ad una mossa a sorpresa per la prossima stagione.

Il futuro di Wijnaldum con la Roma

Secondo il sito web spagnolo Relevo, la Roma sta pensando seriamente di trattenere ancora per un anno il calciatore spagnolo arrivato dal PSG in estate. I giallorossi chiederanno quindi alla squadra francese di prolungare il prestito in scadenza a giugno, per un altro anno.

Futuro non ancora deciso quindi per il 32enne, con il PSG che durante il mercato di riparazione di gennaio ha provato a riportare il giocatore olandese in Francia, senza però riuscire nel trasferimento. Wijnaldum ha tanta voglia di ritornare a giocare con continuità, a Roma di sicuro Mourinho potrà dargli questa possibilità.

Wijnaldum un altro anno alla Roma?
Georginio Wijnaldum durante il match amichevole tra Roma e Shakthar Donetsk/ Ansa Foto

Wijnaldum scalpita per il ritorno in campo

La Roma guarda già al prossimo impegno in campionato contro il Lecce, match che di sicuro nasconderà tante insidie. Wijnaldum si sta allenando con la squadra e con molta probabilità sarà convocato. Nel frattempo il centrocampista olandese ha partecipato ad un evento organizzato da alcune fazioni della tifoseria giallorossa, dimostrandosi felice del ritorno in campo.

Mi sento molto bene, sono pronto per tornare. Li ringrazio (i tifosi ndr.) per avermi supportato durante l’infortunio, sto lavorando duramente per tornare in campo. Sentire la canzone che mi dedicano mi riempie d’orgoglio“. Mourinho potrà contare su un giocatore che avrà fame di minuti per il resto della stagione.