Home » Comunicato ufficiale, doppia assenza per infortunio | Giallorossi in piena emergenza

Comunicato ufficiale, doppia assenza per infortunio | Giallorossi in piena emergenza

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le strade di Zaniolo e della Roma si separano: si chiude così il tormentone di mercato. 

La telenovela legata a Nicolò Zaniolo è finalmente terminata. La rottura con la Roma, il no al Bournemouth, gli insulti dei tifosi e la fuga a La Spezia, la lettera alla società, l’attesa a Milano e infine il definitivo via libera della Roma.

Sono state settimane intense in casa giallorossa: il futuro di Zaniolo e le polemiche che ne sono conseguite hanno tenuto banco, ma ora questo capitolo si è definitivamente concluso. Sono serviti gli extra time del mercato per trovare una soluzione che andasse bene ad entrambe le parti in causa. Alla fine Zaniolo ha lasciato la Capitale per trasferirsi in Turchia, al Galatasaray, club turco che ha un certo feeling con i giocatori provenienti o con un passato in Serie A.

Mertens, Torreira, Icardi, Muslera, Sergio Oliveira e ora Zaniolo. Il classe 1999 troverà una colonia ‘italiana’ in questa sua nuova esperienza professionale e avrà la possibilità di giocare con continuità.

Dopo 5 anni termina quindi così l’avventura di Zaniolo alla Roma, costellata da più bassi che alti anche per via dei tanti e pesanti infortuni subiti. Tuttavia resta il rammarico per non essere riuscito a mostrare il potenziale che tutti gli addetti ai lavori hanno sempre visto in lui.

Testa al campo: sabato c’è il Lecce

Archiviata la vicenda Zaniolo in maniera definitiva, la Roma ora può concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo. Dopo due ko consecutivi tra campionato e Coppa Italia, i giallorossi sono tornati al successo nell’ultimo turno contro l’Empoli. Il prossimo impegno sarà a Lecce, una trasferta insidiosa in programma allo stadio Via del Mare sabato alle ore 18.

Tappa in Salento per i ragazzi di Mourinho che vogliono continuare la corsa alla Champions League. Il Lecce di Baroni è avversario tutt’altro che morbido ed è reduce dal successo di Cremona ed in generale da un campionato al di sopra delle aspettative.

Lecce – ilromanista.it _ Ansa foto

Brutte notizie per Baroni: due assenti per infortunio

I salentini stanno preparando la gara del Via del Mare ma nel corso dell’ultimo allenamento non sono arrivate buone notizie per mister Baroni. Infatti, Dermaku e Pongracic non hanno preso parte alla seduta.

Vedremo se nei prossimi giorni i due calciatori riusciranno a recuperare e ad essere a disposizione sabato contro la Roma. Ci spera, chiaramente, Baroni, che vuole bissare il successo contro la Cremonese e fermare la Roma dinanzi ai propri tifosi.