Home » ‘Penalizzazione rimossa’: Juventus, ribaltone improvviso sul caso plusvalenze | Succede l’impensabile

‘Penalizzazione rimossa’: Juventus, ribaltone improvviso sul caso plusvalenze | Succede l’impensabile

Pavel Nedved ed Andrea Agnelli in tribuna allo Juventus Stadium

Nuovi sviluppi clamorosi sul fronte Juventus: c’entra un video risalente al 2019.

“Come presidente di una società di calcio non sono bravo se faccio gli utili ma anche se vinco gli scudetti. A volte però c’è un rapporto di incompatibilità tra le due cose. Lo ammetto, sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, ma come pubblico ministero sono antijuventino, contro i ladrocini in campo, eppure mi è toccato scrivere archiviazioni”. 

Nelle ultime ore, sui social, è spuntato un video risalente al 2019 nel quale Ciro Santoriello, uno dei tre pm dell’Inchiesta Prisma, aveva ammesso la sua avversione nei confronti dei bianconeri. A margine di un convegno e in un clima rilassato e scherzoso, Santoriello si lasciò andare a queste affermazioni.

Dopo quattro anni da quelle dichiarazioni e in un momento storico molto delicato extracampo per la Juventus, alle prese con il processo plusvalenze e quello legato alla manovra stipendi, questo filmato ha ulteriormente scatenato il popolo bianconero.

Sul tema è intervenuto, tra i tanti, anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi: “Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto mi fermi qui”.

Cosa succederà nei prossimi giorni?

I prossimi giorni potrebbero quindi portare a delle novità. Ricordiamo che il 27 marzo si terrà l’udienza preliminare per quanto concerne il caso plusvalenze sulle Juventus in cui si deciderà sul rinvio a giudizio del club bianconero e di 12 ex dirigenti.

I pubblici ministeri dell’Inchiesta Prisma sono tre e c’è anche la possibilità, per una questione di opportunità, che Ciro Santoriello non sia presente visto l’imbarazzo che potrebbe crearsi.

Juventus – ilromanista.it _Ansa Foto

Il popolo bianconero insorge sui social

Nel frattempo i tifosi della Juventus si sono scatenati e sono andati su tutte le furie per le parole del pm Santoriello chiedendo a gran voce che la penalizzazione comminata alla Juventus venga annullata.

Il web è letteralmente inondato di messaggi di supporters della Vecchia Signora che chiedono interventi e provvedimenti ai vertici del calcio italiano. La situazione, come detto, è in continuo divenire e quindi staremo a vedere come si evolverà e le pieghe che prenderà. Di sicuro, questo filmato risalente al 2019 e venuto fuori proprio in questi giorni, ha alimentato ulteriori polemiche e discussioni.