Home » Ufficiale Serie A, brutto infortunio in allenamento | Salterà il big match

Ufficiale Serie A, brutto infortunio in allenamento | Salterà il big match

Gasperini-Allegri – ilromanista.it

Riparte la Serie A: dalle sfide salvezza a quelle per Europa e Champions League, si prospetta un turno interessante e sorprendente.

Torna in campo la Serie A. Archiviato il lungo weekend di campionato, si riparte con la 22esima giornata, la terza di ritorno. Anche questo sarà un turno spalmato su più giorni: si parte con Milan-Torino mentre lunedì sera l’Inter chiuderà il programma alle ore 20:45 sul campo della Sampdoria.

Giornata importante, per motivi diversi, proprio per le milanesi. Infatti, il Milan è chiamato a reagire dopo un inizio di 2023 da incubo e il ko nel derby. Viceversa, i nerazzurri provengono da un buon momento di forma e avranno come obiettivo dare continuità per cercare di non aumentare il distacco dal Napoli.

Per quanto concerne proprio la capolista, la squadra di Spalletti se la vedrà domenica sera alle ore 20:45 contro la Cremonese. Gli azzurri hanno come primo obiettivo proseguire la marcia trionfale in campionato, ma anche vendicare l’eliminazione in Coppa Italia avvenuta proprio per mano dei lombardi.

Turno importante anche per la Roma e la Juventus. I giallorossi, in piena zona Champions League, andranno al Via del Mare di Lecce e sfideranno i salentini di Baroni. Altro scontro diretto, invece, per la Vecchia Signora, impegnata allo Stadium contro la Fiorentina.

L’Olimpico sarà il teatro del big match di giornata

Il big match della 22esima giornata di campionato andrà però di scena all’Olimpico. La Lazio sfiderà l’Atalanta in quello che si prospetta un match molto interessante ed imprevedibile sia dal punto di vista calcistico che per quanto riguarda la classifica.

39 punti per i biancocelesti, 38 per i nerazzurri: sarà a tutti gli effetti una gara dal sapore di Champions per entrambe le squadre. Le due compagini non sono reduci da vittorie nell’ultimo turno di campionato dato che la truppa di Sarri ha impattato sul campo del Verona, mentre la Dea ha perso a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Mario Pasalic – ilromanista.it / Ansa Foto

Tegola last-minute per l’Atalanta

In vista dello scontro diretto per la Champions, Gasperini non potrà contare su una pedina molto importante. Infatti, Mario Pasalic ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia destra che lo costringerà al forfait.

Una perdita sicuramente importante per l’Atalanta dato che il croato garantisce a Gasperini la possibilità di avere a disposizione quell’uomo capace di stravolgere gli schemi grazie ai suoi inserimenti senza palla che in più occasioni hanno sparigliato le carte e deciso diverse gare. La buona notizia per l’Atalanta è, invece, il momento di forma straordinario di Lookman e Hojlund, due dei principali pericoli per la Lazio.