Home » Emergenza Juventus, Allegri perde due titolari | Allarme rosso in vista del match

Emergenza Juventus, Allegri perde due titolari | Allarme rosso in vista del match

Massimiliano Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico bianconero dovrà rinunciare a due pezzi da 90 nella gara di domenica contro la Fiorentina.

Dopo la mini crisi patita in campionato, la Juventus è tornata a vincere nel match di martedì sera contro la Salernitana. I bianconeri hanno sbancato l’Arechi con un netto 3-0, grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic e al gol di Filip Kostic. Un successo che mancava da un mese esatto, dalla vittoria in casa con l’Udinese. Nelle ultime 3 gare prima di quella di Salerno infatti la Vecchia Signora aveva ottenuto un solo punto.

La Juve sta affrontando una stagione piuttosto travagliata. Oltre ai risultati non eccezionali sul campo (vedi la precoce eliminazione dalla Champions), il club torinese sta affrontando lo scandalo plusvalenze che gli ha fatto subire una penalizzazione di ben 15 punti, causando uno slittamento in classifica. Le sanzioni però potrebbero non essere finite qui. C’è infatti il rischio di un ulteriore penalità, oltre che di multe salate ed esclusione dalle coppe europee.

Un altro grave problema che ha dovuto affrontare la squadra di Max Allegri quest’anno è stato quello legato agli infortuni. Dopo una prima parte di stagione in cui il tecnico livornese ha dovuto rinunciare a diversi elementi della rosa per problemi fisici, la situazione di recente sembra essere rientrata. Nelle ultime ore però l’allenatore juventino ha ricevuto una pessima notizia dall’infermeria: dovrà rinunciare a due titolarissimi nel match di domenica contro la Fiorentina.

Due pesanti assenze per i bianconeri

Allegri deve fare a meno di Pogba e Bonucci nella partita con i Viola. Il difensore centrale ha fatto la sua ultima apparizione a Verona, nella gara del ”Bentegodi” del 10 novembre scorso. L’infiammazione al tendine dell’adduttore gli crea ancora problemi, e quindi non sarà ancora a disposizione domenica.

Il centrocampista francese invece sembrava essere tornato dopo il lungo infortunio che non gli ha ancora permesso di esordire in  questa stagione, ma un indolenzimento ai flessori continua a tenerlo fuori.

Pogba e Bonucci/ fonte Tuttosport

Le scelte di Allegri

Tuttavia Allegri è abituato alle assenze dei due calciatori. Pogba, come detto, non ha mai giocato quest’anno, quindi l’allenatore non avrà problemi a sostituirlo. Da quando Bonucci è fuori invece Max sta schierando una difesa composta da Bremer, Danilo ed Alex Sandro, che con tutta probabilità verrà riproposta contro i toscani.

Assenze pesanti, che comunque non fanno disperare il tecnico toscano, che però spera di poter riabbracciare i suoi fedelissimi al più presto, magari per tentare di fare una clamorosa rimonta e agganciare la zona Europa.