Home » Colpo di scena Ibrahimovic, le parole a sorpresa scatenano il finimondo | Si avvicina la fine di un’era

Colpo di scena Ibrahimovic, le parole a sorpresa scatenano il finimondo | Si avvicina la fine di un’era

Zlatan Ibrahimovic/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni del campione svedese lasciano i tifosi rossoneri a bocca aperta.

Il Milan è in piena crisi. Le 3 sconfitte consecutive patite in campionato, mischiate al fatto che il Diavolo nelle ultime 5 gare ha conquistato  solo due punti fanno capire la gravità della situazione per il club rossonero. Il ritorno di un calciatore però potrebbe risollevare il morale della squadra e aiutare Stefano Pioli a tornare alla vittoria. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic.

Il centroavanti milanista ha quasi recuperato totalmente dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro patito lo scorso anno. Ibra, dopo essersi operato al termine del campionato passato, aveva annunciato che il suo ritorno sarebbe avvenuto nel 2023. Dopo vari mesi di riabilitazione, Zlatan sembra adesso poter tornare tra i convocati già in vista della gara contro il Torino.

Difficilmente vedremo in campo lo svedese, ma il ritorno nelle convocazioni di Pioli è già un passo in avanti per il calciatore. Ma è anche una motivazione per la squadra, con i calciatori del Milan che potrebbero trarre solo beneficio dalla presenza del campione classe 81. Nelle ultime ore però sono arrivate delle dichiarazioni di Ibrahimovic che hanno scatenato il finimondo, specialmente tra i tifosi rossoneri.

Le parole di Ibra

Intervenuto ai microfoni di SportMediaset, Ibrahimovic ha parlato di Leao e De Ketelaere. ”Leao ha fatto una stagione straordinaria la scorsa e tutti si sono accorti di lui. Ora deve solo restare calmo e concentrato. Il contratto e tutto il resto si risolveranno, deve solo pensare a giocare.” Queste le parole sul fuoriclasse portoghese.

”De Ketelaere è giovane e si trova in una nuova città dalla scorsa estate, lontana da casa sua. Deve solo abituarsi. Ha grande potenziale. Una volta che si sbloccherà andrà alla grande.” Ha dichiarato Ibra sul giovane talento del Belgio.

Ibra in tribuna/ fonte ANSAFOTO

Futuro da dirigente per Ibra?

Zlatan parla già come un dirigente, come si evince dalle parole che ha proferito sui suoi due compagni di squadra. Si è parlato spesso di un suo futuro come dirigente del Milan, e nel caso in cui dovesse annunciare il ritiro, lo svedese potrebbe ricoprire questo incarico fin da subito.

Secondo alcune ipotesi, se il Diavolo non dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League, Ibra potrebbe ritirarsi già al termine della stagione, e di conseguenza sarebbe pronto per entrare in dirigenza. Chiaramente per il momento di tratta solo di indiscrezioni, ma questo scenario non è impossibile da realizzare.