Home » “Un calciatore che non capisce”: Mourinho senza giri di parole | Tifosi sconvolti

“Un calciatore che non capisce”: Mourinho senza giri di parole | Tifosi sconvolti

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico portoghese non le manda a dire e attacca il suo giocatore.

La Roma torna a sorridere. I giallorossi, che venivano dalla sconfitta in campionato del ”Maradona” contro il Napoli e dalla clamorosa eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia per mano della Cremonese, sono ritornati alla vittoria nel match di campionato dell’Olimpico contro l’Empoli. Un successo arrivato per 2 reti a 0, grazie ai sigilli di Roger Ibanez e Tammy Abraham, arrivati da azione d’angolo, con la collaborazione del solito Dybala, autore dei 2 assist.

La classifica adesso sorride al club capitolino, che si trova al terzo posto solitario con 40 punti, a meno 3 dall’Inter seconda. In piena zona Champions League quindi. La qualificazione all’Europa che conta è infatti l’obiettivo principale della squadra di José Mourinho, e finora sta rispettando le aspettative.

Al termine della vittoria di sabato sono arrivate le parole dello Special One nella conferenza post partita. Le dichiarazioni del tecnico portoghese hanno però acceso un nuovo caso per i giallorossi. Mou infatti ha attaccato un suo giocatore senza giri di parole, definendolo ”un calciatore che non capisce”.

Le parole di Mourinho

Anche nella gara contro l’Empoli Ola Solbakken non è stato utilizzato dall’allenatore romanista. Nonostante il punteggio vantaggioso per la Roma, il norvegese è rimasto nuovamente in panchina per tutti i 90 minuti. Nell’intervista post gara José Mourinho ha spiegato i motivi dell’ennesima esclusione del calciatore.

”Solbakken è arrivato neanche nel periodo di preparazione in cui poteva capire la squadra, non capisce ancora le dinamiche della squadra. Al 34′ avevo pensato di metterlo al posto di Dybala ma non avrei giocato con la stessa struttura con cui stavo giocando con Dybala. Non posso giocare con un calciatore che non capisce pressare alto, o modulo nostro. Deve imparare a giocare con noi.” Queste le parole dello Special One.

Ola Solbakken/ fonte ANSAFOTO

I numeri di Solbakken

L’esterno offensivo norvegese è arrivato durante il mercato di gennaio a parametro zero, dopo l’esperienza avuta in patria al Bodo Glimt. Fin qui con la maglia giallorossa ha giocato solo pochissimi minuti in due presenze complessive, senza avere mai nemmeno la chance di mettersi in mostra.

Le parole di Mourinho suonano come una sveglia per il calciatore, che sembra a tutti gli effetti un elemento misterioso all’interno della rosa. Solbakken dovrà quindi lavorare duramente se ha intenzione di guadagnarsi la fiducia del tecnico portoghese e di avere un po’ più di spazio.