Home » Colpaccio Lazio, Lotito tira fuori i soldi | Cifre irrinunciabili per il top player

Colpaccio Lazio, Lotito tira fuori i soldi | Cifre irrinunciabili per il top player

Lotito tenta il rinnovo per Milinkovic Savic
Claudio Lotito in tribuna all’Olimpico per il match di Europa League tra Lazio e Sturm Graz/ Ansa Foto

Il presidente della Lazio pronto a tutto pur di rinnovare il contratto del centrocampista serbo in scadenza a giugno 2024.

Non era di certo facile immaginarsi la Lazio in piena lotta per un posto in Champions League, nonostante il calcio di grande livello offerto spesso dalla squadra di Maurizio Sarri. La penalizzazione subita dalla Juventus nelle scorse settimane, ha rimesso i biancocelesti in piena corsa per un posto nell’Europa che conta.

In piena bagarre con Roma ed Atalanta, la Lazio sembra la favorita insieme ai giallorossi ad occupare la terzo o la quarta posizione in classifica a fine anno. La crisi del Milan e la già citata penalizzazione inflitta dalla giustizia sportiva al club bianconero, potrebbero rendere memorabile la stagione del club del presidente Claudio Lotito.

Dopo il solito mercato oculato gestito dal direttore sportivo Igli Tare che ha messo a segno nell’ultimo giorno utile di trasferimenti il colpo Luca Pellegrini, tutto ora è nelle mani del tecnico Maurizio Sarri e della squadra biancoceleste. Tenere dietro Milan e Atalanta non sarà una missione facile, ma l’obiettivo è pienamente alla portata.

La Lazio, concentrata sulla stagione in corso, è già proiettata alla prossima stagione che potrebbe riportare la Champions League ai piedi della Nord. Lotito non vorrà di sicuro farsi trovare impreparato e studia già le mosse giuste per trattenere uno dei giocatori più importanti delle ultime stagioni per i biancocelesti.

Lotito al lavoro per il rinnovo di contratto del centrocampista

Claudio Lotito proverà in queste settimane a rinnovare il contratto di Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza a giugno 2024 e oggetto del desiderio di molti club europei da molti anni. Dopo le innumerevoli offerte giunte a Lotito nelle scorse finestre di mercato, il prossimo giugno potrebbe essere quello decisivo per la partenza del centrocampista serbo.

Proprio per questo il presidente dei biancocelesti proporrà al giocatore e al suo entourage un rinnovo da circa 5 milioni di euro netti a stagione, una cifra molto alta considerando il basso monte ingaggi del club. Il rinnovo di Milinkovic-Savic sarebbe il colpo ad effetto in vista della partecipazione alla prossima Champions League.

Lazio al lavoro per il rinnovo di Milinkovic- Savic
Sergej Milinkovic durante il match di serie A tra Lazio e Milan/ Ansa Foto

La proposta di rinnovo all’agente del giocatore serbo

Il rinnovo di Milinkovic-Savic è un pensiero fisso per il presidente laziale che proprio nelle scorse ore, ha avuto un contatto diretto con l’agente del calciatore Mateja Kezman, così come riportato dal Corriere dello Sport. La risposta del procuratore serbo non ha di sicuro soddisfatto Lotito, lontano l’accordo per il rinnovo dopo l’incontro.

Kezman ha più volte sottolineato in conference call con Lotito, che il giocatore non vorrebbe lasciare a parametro zero, soprattutto per permettere alla Lazio di guadagnare dal suo trasferimento. Possibile che il club insista con un’offerta d’ingaggio ancora più alta. Il rinnovo del centrocampista serbo è la priorità per la Lazio del presente e del futuro.