Home » Colpo Juventus, 30 mln per il post Pogba | Trattativa lampo e firma vicina

Colpo Juventus, 30 mln per il post Pogba | Trattativa lampo e firma vicina

Paul Pogba – Foto Ansa

I problemi fisici del centrocampista avrebbero spinto la dirigenza a cercare un sostituto del francese

Fino a questo momento della stagione Paul Pogba è stato il grande assente in casa Juventus. Il centrocampista francese, arrivato in estate dal Manchester United, non è mai sceso in campo con la maglia bianconera a causa dei ripetuti problemi fisici. L’infortunio al ginocchio è stato un vero e proprio incubo per il giocatore francese che, complice una pessima gestione dei tempi, è stato costretto a saltare tutto l’inizio di stagione.

La decisione di optare per una terapia conservativa non ha dato i suoi frutti, con l’ex Manchester United che è stato costretto a operarsi solamente a stagione inoltrata. Il dolore al ginocchio, inoltre, gli ha impedito di disputare il Mondiale in Qatar, torneo in cui Pogba avrebbe dovuto guidare la metà campo dei francesi.

Insomma, un calvario che però non si è ancora risolto. L’infortunio sembrava essere ormai alle spalle e lo stesso Massimiliano Allegri aveva annunciato l’ormai prossimo ritorno di Pogba. Tuttavia, l’affaticamento rimediato in allenamento sembra aver fatto slittare ancora il suo rientro in campo. E pensare che, a inizio stagione, Allegri aveva scelto Pogba come perno del suo centrocampo. Il francese avrebbe dovuto contribuire a far girare la squadra bianconera, aiutandolo a creare gioco e occasioni da gol.

Le tensioni tra Pogba e i tifosi bianconeri

Va detto che la situazione di Pogba ha fatto innervosire una parte dei tifosi bianconeri. In molti, infatti, non hanno apprezzato le scelte del centrocampista francese che, fino a questo momento, non ha mai giocato pur percependo uno stipendio da 8 milioni a stagione. In sua assenza, Allegri ha dovuto affidarsi ai suoi giovani. Fagioli e Miretti si sono calati a pieno nel progetto Juve, dando prova di grande maturità nonostante l’età anagrafica.

Sembra evidente, però, che senza Pogba il centrocampo della Juve perda un pezzo pregiato. La dirigenza bianconera spera che il francese possa tornare a disposizione il prima possibile. Parallelamente, però, in casa Juve sono scattate le prime riflessioni sul futuro del centrocampista.

Paul Pogba – Ansa Foto

Pogba, addio a fine stagione? Ecco chi potrebbe sostituirlo

Il club bianconero ha già messo in preventivo l’eventuale addio di Pogba a fine stagione. Nonostante il suo contratto duri fino al 2026, i problemi fisici del francese hanno fatto scattare l’allarme. E c’è già il nome dell’eventuale sostituto di Pogba. La dirigenza bianconera starebbe pensando a un profilo italiano.

Stiamo parlando di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo protagonista finora di un’ottima stagione. Sul giocatore c’è anche la Roma ma il club giallorosso sembra essersi leggermente defilato negli ultimi giorni. Frattesi è un profilo che piace ad Allegri e, un suo acquisto, non comporterebbe una spesa folle.