Home » Carvajal, colpaccio in Serie A | Accordo lampo, affare a un passo

Carvajal, colpaccio in Serie A | Accordo lampo, affare a un passo

Carvajal con la nazionale spagnola/ fonte ANSAFOTO

Il terzino destro spagnolo potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione.

La stagione del Real Madrid è stata fin qui piuttosto altalenante. I Blancos hanno fatto un gran cammino in Champions League, passando da primi il girone. Si sono inoltre laureati campioni del mondo per la quinta volta nella loro storia vincendo la finale del mondiale per club contro l’Al Hilal con il punteggio di 5-3.

In ambito nazionale invece le cose vanno un po’ meno bene. Le Merengues si trovano al secondo posto in campionato a meno 11 dal Barcellona capolista (che ha una partita in più). Un vantaggio pesante che difficilmente gli uomini di Carlo Ancelotti riusciranno a colmare. Inoltre il Real è stato sconfitto in finale di Supercoppa di Spagna proprio dai Blaugrana. In Coppa del Re invece il club di Florentino Perez  hanno raggiunto le semifinali ed è tutt’ora in corsa per il titolo.

A fine stagione verranno tirate le somme, e, nel caso in cui non venga vinto nemmeno un trofeo tra Champions e Liga (molto difficile visto lo svantaggio), l’annata potrebbe essere giudicata fallimentare. Di conseguenza si potrebbe pensare ad una rivoluzione in casa Madrid, con diversi calciatori, ormai giunti a fine ciclo, che lascerebbero il club. Tra questi uno degli indiziati principali è Daniel Carvajal.

I motivi dell’addio di Carvajal

Il terzino destro spagnolo ultimamente ha accusato alcuni problemi. Oltre al recente infortunio che gli ha fatto saltare alcune partite, c’è stato anche un leggero calo delle sue prestazioni. Questo potrebbe drasticamente ridurre il suo impiego, vista anche l’elevata concorrenza che c’è nel Real Madrid in quella zona del campo, con Odriozola, ma anche Nacho e Militao. Questi ultimi due anche se sono difensori centrali sono in grado di fare i terzini destri.

Un altro elemento da considerare è l’età, con Carvajal che ha già compiuto 31 anni, fattore che influisce senz’altro sul costo del suo cartellino. Con il passare del tempo infatti il suo valore non può far altro che abbassarsi, facendo così guadagnare sempre meno ai Blancos da una sua cessione.

Carvajal con il Real Madrid/ fonte ANSAFOTO

Nuova esperienza per il terzino

Tutti gli elementi elencati in precedenza, potrebbero rendere fattibile il trasferimento di Dani Carvajal dal Real Madrid. Diverse squadre accoglierebbero il terzino destro della nazionale spagnola, tra cui anche club di Serie A.

Carvajal è cresciuto nelle giovanili dei Blancos, e dopo un prestito di una stagione al Bayer Leverkusen, ha sempre e solo vestito la maglia delle Merengues. Adesso però il Real non lo ritiene più un elemento indispensabile, e a giugno potrebbe cominciare una nuova esperienza.