Home » Lazio, addio Immobile: scovato il suo erede | Ecco il nuovo bomber

Lazio, addio Immobile: scovato il suo erede | Ecco il nuovo bomber

Ciro Immobile/ fonte ANSAFOTO

Il bomber napoletano potrebbe salutare la Capitale.

Il big match della 22esima giornata di Serie A tra Lazio e Atalanta si è concluso con il risultato di 2-0 in favore dei bergamaschi. Una sconfitta pesante per i biancocelesti, che sono così scivolati al sesto posto in classifica. Tuttavia la squadra di Maurizio Sarri resta in piena lotta per un posto in Champions League, che dista solamente 2 punti. Il club capitolino non viene da un buon periodo. Infatti, dopo la grande vittoria per 4-0 ai danni del Milan, la Lazio non è più riuscita a vincere, e nelle ultime 3 partite ha ottenuto solo 2 punti.

A preoccupare l’allenatore toscano però, oltre ai risultati, sono le prestazioni della squadra, apparsa impalpabile nelle ultime uscite. Sotto la lente di ingrandimento sono finite anche le apparizioni dei migliori calciatori della squadra. Tra questi c’è sicuramente Ciro Immobile, che dopo la sosta dovuta al mondiale in Qatar, è riuscito a segnare una sola rete (complice anche l’infortunio che gli ha fatto saltare diverse gare).

Il capitano laziale compirà 33 anni il prossimo 20 febbraio, e ha cominciato ad accusare diversi guai fisici in questa stagione. Gli infortuni gli hanno fatto saltare già 5 gare in campionato. Troppe per un calciatore su cui la squadra fa grande affidamento. Per questa ragione, non sarebbe da escludere un trasferimento del centroavanti nella prossima sessione di mercato.

I numeri di Immobile quest’anno

Le prestazioni di Ciro Immobile quest’anno non sono di certo come quelle delle stagioni passate, come si nota dalla sua scarsa vena realizzativa. In 17 gare di campionato l’attaccante ha siglato solamente 7 reti. Numeri non da lui, che nelle ultime stagioni ci ha abituato ha caterve di gol.

Anche nelle altre competizioni la situazione non è stata delle migliori. Ciro infatti ha segnato una rete in 4 presenze in Europa League, mentre in Coppa Italia è rimasto all’asciutto. Questi numeri stanno portando la società di Lotito a rendere cedibile il calciatore. In caso di addio di Immobile, i biancocelesti avrebbero pronto il suo sostituto.

Yuri Alberto/ fonte ANSAFOTO

L’erede di Immobile

Il nome finito sul taccuino di Tare per l’attacco è quello di Yuri Alberto, ragazzo brasiliano del 2001 che milita nel Corinthians. Potrebbe essere quindi lui l’erede designato di Ciro Immobile.

Tuttavia il giovane calciatore potrebbe arrivare anche in caso di permanenza del capitano, ricoprendo così il ruolo di vice. A giugno sapremo l’evolversi di questa situazione. I tifosi laziali nel frattempo sperano che il loro idolo rimanga nella Capitale e che torni a segnare al più presto.