Home » “Non ho dubbi”: Tiago Pinto, le parole a sorpresa sull’addio | Tifosi sconvolti

“Non ho dubbi”: Tiago Pinto, le parole a sorpresa sull’addio | Tifosi sconvolti

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo giallorosso lascia tutti a bocca aperta dopo le sue dichiarazioni, delineando il futuro del club romanista.

Tiago Pinto è spesso al centro di critiche o elogi da parte dei tifosi della Roma. C’è chi apprezza il lavoro fatto fin qui, mentre c’è chi è in disaccordo con il suo operato. Il ds portoghese è in carica nella dirigenza giallorossa dal 1 gennaio 2021, e dal suo approdo nella Capitale, la Lupa ha migliorato decisamente il proprio appeal.

Pinto è stato infatti l’uomo che ha convinto José Mourinho ad accettare il progetto Roma. Per non parlare poi della campagna acquisti fatta dal ds la scorsa estate, dove ha portato a Trigoria campioni affermati come Georginio Wijnaldum e Nemanja Matic, ma soprattutto è riuscito a mettere sotto contratto un fuoriclasse del valore di Paulo Dybala. Acquisti che hanno fatto sognare la piazza.

Al netto di qualche abbaglio, con degli errori di valutazione su alcuni calciatori poi acquistati, possiamo ritenere positivo il lavoro compiuto dall’iberico fino a questo momento. Lavoro che si impreziosisce se si pensa che con Pinto come ds la Roma è tornata a vincere un trofeo, ovvero la Conference League della scorsa stagione. In una recente intervista, il dirigente giallorosso ha parlato del suo futuro e di quello dalla società di Friedkin, dicendo ”non ho dubbi” riferito all’avvenire del club della Capitale.

Le parole di Pinto.

”Non ho dubbi che in 3-4 anni la Roma sarà più solida e avrà un potere diverso, però dobbiamo fare questo percorso con la UEFA e non c’è altro modo. Sono fiducioso del lavoro che stiamo svolgendo sul fronte del Financial Fair Play. Grazie a ciò che fanno i Friedkin avremo una squadra competitiva in Champions e che sceglierà chi vuole prendere, ma ora abbiamo dei paletti”, ha dichiarato Pinto.

”Comunque stiamo facendo bene. Non abbiamo vinto lo scudetto, però un trofeo lo abbiamo vinto. In ogni caso, quando andrò via la Roma sarà in una situazione migliore”, ha poi concluso il ds portoghese.

Pinto e l’ex tecnico romanista Fonseca/ fonte ANSAFOTO

Pinto saluta la Roma?

Le parole del dirigente giallorosso sembrano un segnale di addio alla Capitale. Infatti Pinto vede una Roma più forte in futuro, ma senza di lui nella carica di ds.

Probabilmente il portoghese non lascerà il club al termine di questa stagione, ma alla scadenza naturale del suo contratto, cioè nel giugno del 2024. Per la gioia di alcuni tifosi, ma per il dispiacere di tanti altri.