Home » “Nessuno vuole pagare”: Leao, niente da fare per il rinnovo | La verità sconvolge i tifosi

“Nessuno vuole pagare”: Leao, niente da fare per il rinnovo | La verità sconvolge i tifosi

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Il Milan rischia di perdere, a giugno 2024, a parametro zero il fuoriclasse portoghese.

Dopo un periodo buio, il Milan è tornato alla vittoria. Lo ha fatto nell’anticipo di venerdì sera andato in scena a San Siro con il Torino, grazie ad una rete di Giroud nella ripresa. Adesso per i rossoneri c’è l’esame Champions League, dove affronteranno martedì sera il Tottenham di Antonio Conte nella gara di andata degli ottavi di finale. Una partita in cui ci si aspetta conferme soprattutto dagli elementi più importanti della rosa, che nell’ultimo mese non hanno affatto brillato.

Tra questi c’è sicuramente Rafael Leao. Il talento, che spesso si è caricato la squadra sulle spalle grazie ai suoi gol e alle sue giocate, sembra aver staccato la spina. Uno dei probabili motivi di questa situazione potrebbe essere il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2024. Per ora non ci sono stati incontri tra la società e l’agente del calciatore, ma è probabile che Leao voglia lasciare Milano. Di conseguenza Paolo Maldini potrebbe provare a venderlo in estate, per incassare qualcosa ed evitare altri casi come quelli di Donnarumma e Kessie.

Nelle ultime ore sono arrivate le dichiarazioni di un addetto ai lavori, da sempre vicino al mondo Milan, che ha parlato della situazione legata all’ala sinistra, dichiarando che ”Nessuno vuole pagare”.

Le dichiarazioni

Intervenuto ai microfoni di ”Radio Anch’io” su Radio Rai, Fabio Capello ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. ”È sempre un fenomeno, non si può lasciar fuori. In questo momento forse anche lui, come Zaniolo, è mal consigliato, perché ha la testa sui contratti e non sul campo. Bisognerebbe dargli un po’ di serenità, ma metterlo fuori non lo aiuta e lo fa diventare ancora più triste.”

Capello ha poi concluso. ”Ci sono problemi economici molto importanti con lo Sporting, che nessuno vuole pagare. Ma a livello di calcio, lui e Theo Hernandez sono giocatori che fanno la differenza e che fanno qualcosa in più degli altri.”

Fabio Capello/ fonte ANSAFOTO

Leao saluterà il Milan

Parole forti quelle dell’ex allenatore, tra le altre, di Roma, Milan e Juventus. Il tecnico non accusa il ragazzo del mancato rinnovo, ma se la prende maggiormente con chi gli da consigli.

Una situazione complicata quindi in casa milanista, che lascia ormai aperto ad un unico scenario, ovvero la cessione di Leao nella prossima finestra di mercato. I migliori club d’Europa, che sono sul calciatore, si preparano a sfidarsi a suon di milioni.