Home » Infortunio gravissimo, stagione finita qui | La lotta Champions si fa dura

Infortunio gravissimo, stagione finita qui | La lotta Champions si fa dura

Zalewski e Hateboer – ilromanista.it

Dopo la 22esima giornata di Serie A la sfida per il quarto posto si fa sempre più accesa

La giornata di Serie A appena conclusa ha dato importanti risposte sulla lotta al quarto posto. L’Inter di Simone Inzaghi, impegnata contro la Sampdoria, non è riuscita a conquistare i tre punti e ha probabilmente abbandonato il sogno di vincere lo scudetto. Al contrario, i nerazzurri sono costretti a guardarsi indietro.

L’Atalanta, vittoriosa in casa della Lazio, è infatti a soli tre punti di distacco. La squadra di Gasperini ha raggiunto quota 41 punti grazie ai due gol messi a segno contro i biancocelesti. Questo risultato ha permesso alla Dea di scavalcare proprio la squadra di Maurizio Sarri. I nerazzurri hanno agganciato anche la Roma, fermata dal Lecce sul risultato di 1-1. Il rigore trasformato da Paulo Dybala non è bastato per completare la rimonta dopo lo svantaggio causato dall’autogol di Ibanez.

Il match contro i pugliesi è stato molto duro e ha vissuto di fasi alterne. Alla fine i giallorossi si sono dovuti accontentare di un pareggio che tiene più che mai accesa la corsa Champions. A 41 punti, oltre a Roma e Atalanta, c’è anche il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, reduci da una lunga striscia negativa, hanno ritrovato il sorriso grazie al gol di Giroud contro il Torino.

Bagarre Champions, frena la Lazio di Sarri

La rete messa a segno dal francese ha rilanciato il Milan che, come annunciato dal suo tecnico, farà di tutto pur di conquistare un piazzamento in Champions League. L’ultima giornata di Serie A ha leggermente ridimensionato la Lazio di Sarri. Come già accennato, i biancocelesti sono stati sconfitti dall’Atalanta in un match che non è mai stato in discussione.

La formazione di Sarri attualmente occupa il sesto posto, ma il distacco con le altre resta minimo e i biancocelesti possono ancora ambire a un posto tra le prime quattro. Insomma, la lotta per l’Europa è più viva che mai e solamente le prossime partite ci potranno dire quali sono le squadre favorite.

Hans Hateboer – Foto Ansa

Tegola in casa Atalanta, rottura del legamento crociato per l’esterno

In ogni caso, saranno da tenere d’occhio eventuali infortuni, capaci di spostare gli equilibri in campo. Proprio in quest’ottica non arrivano buone notizie per Gian Piero Gasperini. L’allenatore italiano, infatti, dovrà fare a meno di Hans Hateboer per il resto della stagione.

L’esterno dell’Atalanta, uscito anzitempo nel match contro la Lazio, è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato. Una vera e propria tegola per l’Atalanta che perde uno dei suoi principali esterni. Come da prassi, l’intervento al crociato prevede uno stop di almeno 6 mesi. Hateboer, perciò, proverà a essere a disposizione per l’inizio della prossima stagione.