Home » Inter, 18 milioni per il sostituto di Dumfries | Inzaghi lo attende ad Appiano

Inter, 18 milioni per il sostituto di Dumfries | Inzaghi lo attende ad Appiano

Ricardo Pereira e Nicola Zalewski/ fonte Eurosport

Con l’olandese in partenza, la dirigenza neroazzurra pensa al futuro della corsia di destra.

Il mercato invernale si è ormai chiuso da un paio di settimane, ma le società sono tornate al lavoro in vista della sessione estiva di trasferimenti. Lo sanno bene Beppe Marotta e Piero Ausilio, i dirigenti dell’Inter che dal prossimo luglio avranno un gran da fare, viste le diverse operazioni che dovranno andare a svolgere sul mercato, soprattutto in entrata.

I neroazzurri dovranno prima di tutto trovare un sostituto di Milan Skriniar. Il difensore slovacco infatti a giugno passerà al PSG a parametro zero, e non sarà facile trovare il suo degno erede. Visto che probabilmente neanche de Vrij rinnoverà il suo contratto, ci sarà una vera e propria rivoluzione difensiva in casa Inter. La Beneamata dovrà valutare attentamente anche la situazione riguardante Romelu Lukaku, che è attualmente in prestito dal Chelsea.

Altro calciatore destinato a partire e Denzel Dumfries, che ha diverse richieste soprattutto in Premier League, e che la dirigenza interista sacrificherebbe, visto il probabile arrivo di offerte esorbitanti. Di conseguenza Marotta dovrà trovare un sostituto dell’esterno olandese. Un nome nuovo è stato fatto in casa neroazzurra per la corsia di destra, con l’Inter che sarebbe pronta a mettere sul piatto 18 milioni di euro.

Chi prenderà il posto di Dumfries?

Tra i vari nomi che sono stati fatti in questi giorni per il sostituto di Dumfries, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti tra il Biscione e il Leicester per il terzino destro portoghese Ricardo Pereira. Il calciatore è valutato 12 milioni di euro su Transfermarkt, ma l’impressione è che con un’offerta tra i 15 e i 18 milioni le due società giungeranno ad un accordo.

Pereira percepisce un ingaggio che si aggira attorno ai 4 milioni di euro a stagione. Sia le cifre per il cartellino che quelle per lo stipendio non sono impossibili da raggiungere per la società milanese, ragion per cui questa trattativa ha ottime probabilità di chiudersi positivamente.

Ricardo Pereira/ fonte ANSAFOTO

Pereira arriverà a Milano?

Per il momento però si tratta solo di supposizioni. Tuttavia il destino del calciatore delle Foxes è strettamente legato a quello di Dumfries. L’olandese è nel mirino di Chelsea, PSG e Manchester United, ma nessuna di queste società ha ancora presentato offerte ufficiali.

Quindi Pereira dovrà ancora aspettare per conoscere il suo futuro. Simone Inzaghi nel frattempo si gode Dumfries, ma in caso di una sua cessione accoglierebbe a braccia aperte un calciatore di grande bravura ed esperienza.