Home » Ufficiale Roma, l’affare è saltato | Il club spagnolo anticipa i giallorossi

Ufficiale Roma, l’affare è saltato | Il club spagnolo anticipa i giallorossi

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il calciatore, che sembrava vicino ai giallorossi, approderà in Liga la prossima stagione.

La sessione invernale di mercato è ormai alle spalle. Le società nel frattempo cominciano a gettare le basi per le trattative della prossima estate. Tiago Pinto, ds della Roma, è già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Prima di acquistare però il direttore sportivo portoghese dovrà prima di tutto cercare di sfoltire la rosa, per abbassare il monte ingaggi e incassare denaro fresco da reinvestire sul mercato in entrata.

Sono diversi infatti i calciatori che non fanno praticamente più parte del progetto giallorosso e che in estate dovranno cercarsi un’altra sistemazione. Ci sono poi tanti elementi che torneranno dai prestiti, e che lo Special One valuterà se dar loro una chance alla Roma oppure no. In caso negativo, Pinto dovrà trovare una soluzione anche per questi giocatori.

Dopo aver sistemato queste situazioni il ds romanista si concentrerà sugli acquisti. Tuttavia Pinto sta già imbastendo alcune trattative per dei profili interessanti. Tra i tanti, uno in particolare sembrava ad un passo dall’accordo con il club capitolino, ma nelle ultime ore una squadra della Liga spagnola si è intromessa nella trattativa, soffiando il calciatore alla Roma.

Il giocatore soffiato ai giallorossi

Secondo diverse indiscrezioni il Betis Siviglia sarebbe vicinissimo all’acquisto di Johnny Cardoso, centrocampista classe 2001 dell’Internacional. Anche il club giallorosso era interessato allo statunitense, tuttavia al momento la squadra spagnola sarebbe in vantaggio nella corsa al calciatore.

Il ragazzo è un profilo molto interessante che sta facendo bene nel campionato carioca. Avendo sia il passaporto brasiliano che quello americano, Cardoso ha scelto la nazionale a stelle e strisce, dove ha già esordito nel 2020. Il Betis, che lo seguiva da tempo, ha quindi anticipato Pinto. Non è l’unico calciatore però che il ds portoghese si è fatto soffiare dal club iberico.

Johnny Cardoso con la maglia degli USA/ fonte ANSAFOTO

Betis, non è l’unico sgarro alla Roma

Il medesimo club spagnolo si è anche accaparrato da pochissimo un altro obiettivo di mercato giallorosso. Si tratta di Houssem Aouar, centrocampista del Lione in scadenza di contratto a giugno, che Pinto ha seguito con maggiore intensità nelle ultime due finestre di mercato.

Ancora una volta però il Betis Siviglia ha giocato d’anticipo, strappando così l’accordo con il francese classe 98. Il direttore sportivo portoghese quindi è stato beffato per due calciatori dallo stesso club. Sarebbe forse il caso che Tiago Pinto punti in maniera più decisa sui suoi obiettivi di mercato.