Home » Addio Roma, bomba dalla Premier | Offerta folle per il suo cartellino

Addio Roma, bomba dalla Premier | Offerta folle per il suo cartellino

Dybala e Abraham/ fonte Footballnews24

Il fuoriclasse potrebbe partire nella prossima sessione di mercato estivo.

Con la recente chiusura della finestra invernale, per le società è già tempo di pensare al calciomercato estivo. La Roma sarà con tutta probabilità protagonista a luglio. Tiago Pinto avrà infatti un gran da fare. Il ds giallorosso dovrà prima di tutto concentrarsi sulla questione rinnovi di alcuni elementi della rosa in scadenza di contratto. In seguito proverà a piazzare diversi esuberi che sono ormai fuori dai piani di José Mourinho.

Anche in entrata il portoghese lavorerà per rinforzare la rosa a disposizione dello Special One. La qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo dichiarato del club giallorosso, oltre a riportare i capitolini nel grande palcoscenico europeo, garantirebbe numerosi introiti per le casse della Roma. Soldi che Pinto andrà a reinvestire sul mercato.

Il direttore sportivo romanista però avrà anche un altro arduo compito, ovvero quello di trattenere i suoi gioielli. La buona stagione disputata fin qui dalla Lupa ha fatto sì che diversi calciatori giallorossi entrassero nel mirino dei grandi club europei. Tra questi ce n’è uno in particolare per il quale la società di Friedkin avrebbe ricevuto un’offerta folle.

Il fuoriclasse lascia la Roma?

Secondo alcune recenti indiscrezioni Tammy Abraham sarebbe diventato un obiettivo di mercato per la prossima estate del Manchester United. Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, i Red Devils hanno acquistato Wout Weghorst dal Burnley per sostituirlo. Tuttavia il calciatore olandese non è minimamente paragonabile in termini di qualità al campione portoghese.

Per questa ragione il tecnico Erik ten Hag avrebbe chiesto alla dirigenza un pezzo da 90 per l’attacco. Abraham sarebbe proprio uno dei preferiti dell’ex allenatore dell’Ajax per guidare il reparto offensivo dello United, che sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra difficile da rifiutare per la Roma.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

La situazione di Abraham

La situazione riguardante le clausole presenti nel contratto dell’attaccante inglese è tutt’altro che semplice. Il Chelsea, che ha venduto il calciatore ai giallorossi un anno e mezzo fa per 40 milioni, ha il diritto di recompra fissato a 75 milioni di euro. I Blues però, dopo la clamorosa campagna acquisti fatta a gennaio, difficilmente punteranno su di lui.

Di conseguenza lo scenario più probabile sarebbe quello che il club londinese riacquisti il centroavanti alla cifra pattuita con la Roma, per poi rivenderlo al Manchester United ad un prezzo più alto. In tutto ciò i capitolini guadagnerebbero 35 milioni netti da questa operazione. Tuttavia i tifosi romanisti sperano che questo scenario non si concretizzi, per poter vedere anche il prossimo anno Abraham con la casacca giallorossa.