Home » Roma: difesa da ricostruire | Non solo Smalling, un altro big è in partenza

Roma: difesa da ricostruire | Non solo Smalling, un altro big è in partenza

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

Tiago Pinto dovrà costruire praticamente da zero la difesa di Mourinho per la prossima stagione.

Si preannuncia un’estate calda in casa giallorossa per quanto riguarda il mercato. Il direttore sportivo romanista avrà tanto lavoro da fare. Prima di tutto dovrà cercare di piazzare gli esuberi che non fanno più parte dei piani di José Mourinho. Inoltre vari calciatori che sono in prestito difficilmente verranno riscattati. In questo modo Pinto dovrà trovare una sistemazione anche a questi giocatori.

La situazione che però preoccupa maggiormente il ds portoghese è quella legata al rinnovo di Chris Smalling. Il difensore centrale è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. La dirigenza capitolina gli ha fatto una prima proposta di rinnovo, che però il calciatore inglese ha momentaneamente rifiutato, in quanto vorrebbe guadagnare una cifra superiore. Tuttavia Smalling ha detto di voler rimanere a Roma, ma in caso di mancato accordo con il club della Capitale potrebbe partire a parametro zero.

Su di lui ci sono diverse squadre, con l’Inter in prima fila, che vorrebbe l’ex Manchester United per sostituire il partente Skriniar. Smalling però potrebbe non essere l’unico titolare nel reparto difensivo romanista a partire la prossima estate. Nelle ultime ore infatti un altro calciatore sarebbe finito nel mirino di diversi club.

Chi è l’altro difensore pronto a partire?

Il brasiliano Roger Ibanez potrebbe essere il sacrificato per il prossimo mercato estivo. Il centrale difensivo infatti ha molto mercato, ed è l’unico difensore in rosa la cui cessione frutterebbe parecchio denaro. La società capitolina infatti a fronte dell’offerta giusta potrebbe far partire il giocatore.

Sul 24enne c’è l’interesse di vari club sia di Serie A che di altri campionati. In Italia è il Milan l’indiziato numero uno per prelevare Ibanez. I rossoneri hanno perso di solidità difensiva quest’anno, e la mancanza di alternative a Tomori e Kalulu potrebbe spingere la dirigenza del Diavolo ad acquistare un nuovo difensore centrale. Tuttavia per il momento non si hanno notizie di una vera e propria trattativa.

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Difesa rivoluzionata per Mourinho

In caso di partenza del brasiliano, Pinto in estate dovrà ricostruire quasi completamente il reparto arretrato giallorosso. Infatti rimarrebbe il solo Mancini degli attuali difensori titolari presenti in rosa.

Di conseguenza il direttore sportivo portoghese dovrà lavorare molto sul mercato per cercare i sostituti di Smalling e di Ibanez. Un’impresa non semplice, ma Tiago Pinto sii è già messo all’opera per rifondare la difesa dello Special One.