Home » ‘È fatta’: accordo trovato per Muriel | Firma e visite mediche a giugno

‘È fatta’: accordo trovato per Muriel | Firma e visite mediche a giugno

Luis Muriel/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante colombiano in tutta probabilità lascerà Bergamo a giugno.

Il cammino dell’Atalanta in campionato prosegue. I neroazzurri si trovano al terzo posto in classifica, a pari punti con Roma e Milan, e a meno 3 lunghezze dall’Inter seconda. Gli uomini di Gasperini quindi navigano in piena zona Champions League, competizione che la società di Percassi vuole tornare a giocare dopo l’eliminazione ai gironi dello scorso anno.

In questa stagione infatti gli orobici non hanno giocato le coppe europee, dopo l’ottavo posto della scorsa Serie A. Essendo anche uscita dalla Coppa Italia (ai quarti di finale contro l’Inter), l’Atalanta si potrà concentrare adesso solo ed esclusivamente sulla corsa Champions, non avendo altri impegni. Nel frattempo a Bergamo si pensa anche al futuro. Il ds Giovanni Sartori infatti è già proiettato alla prossima campagna acquisti, dove vorrà rinforzare ulteriormente la squadra.

Prima di intervenire sul mercato in entrata però occorrerà sfoltire la rosa. Sono troppi i calciatori a disposizione di Gasp, e alcuni di essi, che stanno rendendo al di sotto delle aspettative, potrebbero lasciare Bergamo il prossimo giugno. Uno degli indiziati principali a partire è l’attaccante colombiano Luis Muriel.

La situazione di Muriel

Il contratto di Muriel scadrà il prossimo giugno, liberando di fatto il calciatore a parametro zero. L’Atalanta tuttavia disporrebbe di una clausola che le permetterebbe di attivare l’opzione per il prolungamento di un altro anno. Ciò nonostante, finora i bergamaschi non hanno fatto alcun passo in direzione rinnovo, motivo per cui il suo addio a fine stagione appare piuttosto probabile.

Diversi club sono interessati al colombiano, tra i quali in prima fila c’è senz’altro la Roma. Per Mourinho sarebbe un ottimo rinforzo a fine stagione, che andrebbe a sopperire (quantomeno in parte) la partenza di Zaniolo attaccante trasferitosi in Turchia al Galatasaray che non è stato ancora sostituito da nessuno.

Muriel nella sfida di campionato contro la Roma/ fonte ANSAFOTO

La stagione di Muriel

L’annata di Luis Muriel fin qui è stata tutt’altro che positiva. Il 31enne ha totalizzato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia siglando una sola rete, su calcio di rigore a Udine. Numeri lontanissimi da quelli delle passate stagioni, che dimostrano il calo nelle prestazioni del calciatore sudamericano.

Di conseguenza il club bergamasco, vista anche l’esplosione di Lookman e Hojlund, potrebbe decidere di privarsi del giocatore senza troppi rimpianti. Qualora queste voci di corridoio sul suo mancato rinnovo dovessero concretizzarsi, il trasferimento di Muriel sarebbe una cosa certa.