Home » “Almeno 15 milioni”: annuncio ufficiale | Pinto è stato avvisato

“Almeno 15 milioni”: annuncio ufficiale | Pinto è stato avvisato

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo portoghese deve sborsare quella cifra per assicurarsi il calciatore.

Con la sessione invernale di calciomercato conclusasi da poco, le società sono già proiettate alla finestra di trasferimenti di luglio. La Roma sarà parecchio impegnata sul mercato. Il ds Tiago Pinto dovrà prima di tutto cercare di sfoltire la rosa, piazzando alcuni elementi che non rientrano più nei piani di José Mourinho. Tra questi ci sono anche i vari calciatori partiti in prestito, che difficilmente verranno riscattati dai club in cui militano attualmente.

I vari Shomourodov, Villar, Vina e Kluivert con tutta probabilità a luglio faranno ritorno nella Capitale, e il direttore sportivo romanista dovrà trovargli una sistemazione. Il denaro incassato da queste probabili cessioni, insieme ai soldi già destinati al mercato, verrà reinvestito per rinforzare la rosa a disposizione dello Special One, con Pinto che interverrà in diversi reparti.

Sul taccuino del ds portoghese ci sono già diversi nomi. Di uno in particolare si è parlato nelle ultime ore, con un giornalista che ha dichiarato che servono ”Almeno 15 milioni” riferendosi ad un obiettivo giallorosso, mettendo così in guardia Tiago Pinto.

Le parole del giornalista

Ugo Trani, giornalista di Centro Suono Sport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. ”A Corvino piace Pinto perché gli pagherà Hjulmand almeno 15 milioni quando invece lui lo ha pagato 170 mila euro. Con il Salisburgo sarà una gara complicata e non so che squadra metterà in campo Mourinho. La Roma non ha i cambi. Non ha scelte nemmeno per far tirare il fiato a qualcuno nel finale di partita.”

Una favorita nelle coppe non esiste più. Il Salisburgo gioca bene e sicuramente giocherà meglio della Roma. La qualificazione si giocherà all’Olimpico a meno che la Roma non faccia la partita perfetta li in Austria”, ha poi concluso Trani.

Morten Hjulmand/ fonte ANSAFOTO

Tiago Pinto punta Hjulmand

Uno degli obiettivi del prossimo mercato giallorosso è quindi Morten Hjulmand, centrocampista danese del Lecce, squadra di cui è anche capitano. Il classe 99 sta facendo molto bene in Salento, e le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi di Tiago Pinto.

Il dirigente dei pugliesi Pantaleo Corvino ha già fissato il prezzo, come dichiarato anche da Ugo Trani. Servono 15 milioni di euro alla Roma per accaparrarsi il cartellino di Hjulmand. Una cifra ragionevole e che è alla portata del club della Capitale. Vedremo durante la prossima estate se Pinto sferrerà il colpo decisivo, assicurandosi le prestazioni del giovane centrocampista.