Home » ‘Non gioca più’: Roma, scoppia il terremoto | Mourinho messo alle corde

‘Non gioca più’: Roma, scoppia il terremoto | Mourinho messo alle corde

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Lo special one è finito nell’occhio del ciclone a seguito per via di una questione delicatissima

La 22esima giornata di campionato ha visto la Roma impegnata in quel di Lecce. Il club capitolino è stato fermato sul pareggio dai pugliesi. Un’1-1 figlio di un’autorete di Ibanez e di un rigore trasformato da Paulo Dybala. Una rimonta incompleta quindi per gli uomini di Mourinho, che ancora una volta perdono punti con una squadra sulla carta inferiore a loro, e che dimostra come i risultati del club siano fin qui stati altalenanti.

Tuttavia in campionato la Roma si trova al terzo posto con 41 punti, a pari merito con Atalanta e Milan. In piena zona Champions League quindi. La qualificazione all’Europa che conta è infatti il vero obiettivo stagionale per i giallorossi. Nelle altre competizioni la Lupa ha subito un’eliminazione dolorosissima ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Cremonese; mentre in Europa League la squadra di Mourinho dovrà affrontare il Salisburgo nei playoff.

Non essendo stata quindi una stagione del tutto esaltante per il momento, la squadra ha dovuto subire diverse critiche. Non è stato esente da esse nemmeno lo Special One. Nelle ultime ore infatti proprio il tecnico portoghese è stato praticamente messo alle corde da alcune dichiarazioni.

L’attacco a José Mourinho

Di recente Angelo Di Livio, ex centrocampista della Roma, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha sottolineato il fatto che Mourinho non stia impiegando Camara, a dispetto delle buone prestazioni di cui si è reso protagonista nelle occasioni in cui è sceso in campo.

Ha inoltre evidenziato l’importanza di un maggiore impiego delle seconde linee, come Ola Solbakken e Andrea Belotti. Infatti, secondo l’ex calciatore della nazionale, nonostante il tecnico portoghese si sia spesso lamentato della poca profondità della sua rosa, continua a non prendere in considerazione alcuni calciatori, per i quali, tra i cartellini di alcuni e gli ingaggi di altri, sono stati investiti diversi soldi.

Angelo Di Livio/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Di Livio

Di Livio ha poi proseguito con l’intervista, dicendo che avrebbe fatto rifiatare diversi elementi nella partita giocata a Lecce in vista della sfida di Europa League con il Salisburgo (in programma giovedì), in modo da far arrivare la squadra meno stanca e con più fiato all’appuntamento europeo.

L’ex calciatore ha dunque messo in evidenza questa contraddittorietà dello Special One. Quindi, in una stagione in cui il rendimento della Roma è alquanto altalenante, nemmeno José Mourinho è esente dalle critiche.