Home » Roma, scambio a centrocampo | L’offerta è giusta, concorrenza battuta

Roma, scambio a centrocampo | L’offerta è giusta, concorrenza battuta

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

I giallorossi pronti ad accogliere il nuovo rinforzo per giugno.

Il calciomercato invernale si è ormai concluso da diversi giorni. Le società però si sono messe già al lavoro per la prossima sessione di trasferimenti. Tra queste anche la Roma sta cominciando a sondare il terreno per gli obiettivi di mercato in vista della stagione successiva. Il ds Tiago Pinto però avrà prima di tutto un altro compito quest’estate.

Diversi calciatori giallorossi non rientrano più nei piani di José Mourinho, e dovranno essere ceduti. Inoltre alcuni elementi che si trovano in prestito difficilmente verranno riscattati dai club in cui militano al momento, e di conseguenza faranno ritorno nella Capitale. Il direttore sportivo portoghese quindi dovrà essere abile e veloce nel trovar loro una sistemazione definitiva, in modo da liberarsi degli ingaggi e di ricavare soldi da destinare agli acquisti.

Solo dopo aver risolto questa situazione Pinto si concentrerà sul mercato in entrata. Tuttavia il ds romanista ha già in mente una serie di nomi per rinforzare la rosa a disposizione dello Special One. Tra questi uno in particolare sembra ad un passo dal club della Capitale, con la Roma che avrebbe battuto la concorrenza, trovando l’accordo con la sua società attuale per uno scambio di calciatori.

Il nuovo rinforzo di Mourinho

La società giallorossa è fortemente interessata a Morten Hjulmand, centrocampista danese classe 99 del Lecce, squadra di cui è anche attualmente capitano. Sul calciatore ci sono diversi club sia di Serie A che esteri, ma Tiago Pinto sembra quello che si sta muovendo meglio per assicurarsi le sue prestazioni.

Il dirigente dei salentini Pantaleo Corvino avrebbe già fissato il prezzo per il giocatore. Un’offerta compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro potrebbe bastare al club pugliese per lasciar partire Hjulmand. Una cifra non impossibile da raggiungere per la Roma, che però vorrebbe abbassare il costo del cartellino inserendo una contropartita tecnica.

Morten Hjulmand/ fonte ANSAFOTO

Il calciatore inserito nell’affare

Per limare la cifra richiesta dal Lecce, Tiago Pinto potrebbe inserire il cartellino del giovane Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 che sta trovando un discreto minutaggio in questa stagione. Il prodotto del vivaio giallorosso andrebbe in Salento in prestito.

Non sarebbe da escludere però una cessione a titolo definitivo con la clausola di riacquisto in favore della Roma. Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, e si tratta quindi di indiscrezioni. Non è difficile però che la trattativa possa accendersi nelle prossime settimane.