Home » Mourinho, lo sceicco bussa alla porta | Offerta monstre e firma a giugno

Mourinho, lo sceicco bussa alla porta | Offerta monstre e firma a giugno

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

I soldi messi sul piatto dallo sceicco preannunciano un cambiamento al termine di questa stagione.

La stagione della Roma prosegue. I giallorossi non vengono da un periodo felicissimo. I ragazzi di José Mourinho infatti hanno pareggiato nell’ultimo incontro di campionato giocato a Lecce, dove i salentini hanno mantenuto il risultato di 1-1, figlio di un’autorete di Ibanez e di un rigore di Dybala. Giovedì sera invece è tornata l’Europa League, con la gara d’andata dei play off che ha visto la Lupa di scena a Salisburgo.

Gli austriaci si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol di Nicolas Capaldo all’88esimo minuto. Una sconfitta che brucia molto, specialmente per come e arrivata. La Roma non aveva di certo giocato una cattiva partita, ed il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Tuttavia al ritorno, in programma allo stadio Olimpico la settimana prossima, non sarà impossibile ribaltare il risultato per i calciatori giallorossi.

I problemi per la società di Friedkin però non si fermano solo sul campo. Di recente alcune indiscrezioni hanno riportato un’offerta monstre messa sul piatto da uno sceicco per giugno. I soldi investiti sarebbero per un assoluto protagonista del club, il quale potrebbe firmare in estate ed accettare la cifra enorme che gli sarebbe stata proposta.

Chi potrebbe lasciare la Capitale?

Nelle ultime settimane erano spuntate voci riguardanti un addio di José Mourinho alla panchina della Roma. Secondo alcune fonti provenienti dall’Inghilterra, lo Special One avrebbe nostalgia della Premier League, e lasciando la Capitale sarebbe potuto molto probabilmente tornare nel massimo campionato inglese.

Inoltre sul tecnico portoghese ci sarebbero le attenzioni del Chelsea, che vorrebbe riportarlo a Londra per la terza volta. Dopo il mercato faraonico effettuato lo scorso gennaio, i Blues continuano a deludere. Gramm Potter non ha dato alcuna scossa alla squadra, peggiorando anche la situazione lasciata da Tuchel. Di conseguenza i londinesi starebbero pensando di affidare la panchina ad un uomo di grande esperienza, che conosce l’ambiente molto bene.

Lo sceicco del PSG/ fonte ANSAFOTO

Anche il PSG su Mourinho

Oltre al Chelsea però anche il Paris Saint Germain sarebbe interessato al tecnico portoghese. Un’offerta di grande portata da parte del club dello sceicco Al Khelaifi metterebbe in forte dubbio la permanenza a Roma di José Mourinho.

Lo Special One accetterebbe quasi sicuramente la corte del club transalpino per due ragioni principali. La prima è il ricco ingaggio che gli verrebbe offerto, mentre la seconda è che avrebbe ampi fondi a disposizione sul mercato.