Home » Dybala-Roma, l’annuncio è ufficiale | Ecco dove andrà a giocare

Dybala-Roma, l’annuncio è ufficiale | Ecco dove andrà a giocare

Paulo Dybala – Foto Ansa

L’argentino è stato l’uomo in più di Mourinho ma la sua permanenza non è più così certa

Nel match di domenica contro il Verona la Roma si affiderà ancora una volta a Paulo Dybala. L’impatto del talento argentino sull’ambiente giallorosso è stato devastante. Gol, assist e prestazioni di grandissima qualità: fino a questo momento la Joya è senza dubbio il miglior giocatore a disposizione di Mourinho.

I numeri dell’ex Juventus sono la testimonianza diretta del suo stato di forma. Dybala, in sole 16 partite di Serie A, ha messo a segno 8 gol e 6 assist. Praticamente in quasi tutti i match disputati dalla Roma c’è stato il contributo diretto di Dybala in zona gol. Che l’ex Palermo fosse un talento straordinario era cosa nota, ma probabilmente nessuno si aspettava che Dybala potesse avere un impatto del genere.

L’unica nota negativa della sua stagione è stato l’infortunio che lo ha costretto a saltare 5 partite di campionato. Per il resto, fino a questo momento, quello tra l’argentino e la Roma è stato un matrimonio perfetto. I tifosi giallorossi sono consapevoli che, grazie alle sue prestazioni, sono stati risolti moltissimi problemi.

Dybala, aria di addio in casa Roma?

In primis Dybala ha dato un contributo realizzativo che ha permesso di sopperire allo scarso rendimento in zona gol di Abraham. Inoltre, l’ex Juventus è stato in grado di cucire il gioco come nessun altro avrebbe potuto fare. I suoi passaggi sulla trequarti hanno permesso di creare diverse occasioni da gol e hanno dato una marcia in più ai giallorossi.

Attualmente la paura dei tifosi della Roma è che Dybala, corteggiato da un top club europeo, possa lasciare la Capitale. Attualmente sul piatto non ci sono trattative ufficiali anche se le ultime parole dell’argentino non hanno fatto dormire sonni tranquilli ai tifosi.

Paulo Dybala – Ansa Foto

Le parole dell’argentino nella conferenza pre-Salisburgo

Nella conferenza stampa prima di Salisburgo-Roma di Europa League Dybala ha parlato, tra le varie cose, anche del suo futuro. Quando gli è stato chiesto se l’anno prossimo giocherà con la maglia della Roma, l’argentino ha risposto: “Quello che succederà a fine anno non lo so. Io vorrei continuare ad essere allenato da Mourinho perché è uno dei migliori e io voglio vincere con lui e con la Roma. Il prossimo anno vogliamo essere in Champions”.

Sembra essere proprio questa la carta vincente per assicurare la permanenza di Dybala. L’eventuale qualificazione in Champions League, infatti, convincerebbe l’ex Juventus a rimanere alla Roma. In quel caso l’argentino sarebbe felice di giocarsi le proprie carte in campo europeo, con l’obiettivo di trascinare i suoi compagni verso traguardi ambiziosi.