Home » Abraham, trattativa lampo per la cessione | L’accordo è stato già trovato

Abraham, trattativa lampo per la cessione | L’accordo è stato già trovato

Tammy Abraham – ilromanista.it

Dopo un pessimo avvio di campionato il bomber inglese si è parzialmente riscattato, ma la sua stagione resta negativa

Dopo il pareggio di Lecce, la Roma si prepara per il match casalingo contro il Verona. Mourinho vuole dare continuità alla striscia positiva dei giallorossi e spera di regalare una vittoria ai propri tifosi. Molti i dubbi di formazione per il tecnico portoghese. In difesa possibile l’impiego di Kumbulla al posto di Smalling, anche se l’inglese è ancora in vantaggio.

Occhio anche a Zalewski che si gioca una maglia con Celik. L’esterno giallorosso vorrebbe ritagliarsi maggiore spazio e riappropriarsi della fascia della Roma. L’anno scorso il giocatore di Tivoli aveva impressionato tutti con le sue giocate, in particolar modo durante la fase finale di Conference League. A centrocampo dubbio Matic-Tahirovic, con il primo leggermente favorito sul secondo. Conferma in arrivo per El Shaarawy, che dopo i 90 minuti di Lecce si candida per una maglia da titolare anche contro il Verona.

La certezza in avanti porta il nome di Tammy Abraham. Il bomber inglese, dopo un periodo da incubo, sembra aver ritrovato una buona forma. I tre gol messi a segno nel 2023 (contro Empoli, Spezia e Milan) hanno placato i malumori di molti. Negli ultimi mesi del 2022, infatti, Abraham è sembrato troppo spesso deconcentrato e poco freddo sotto porta.

Abraham pronto a salutare la Roma?

In alcuni frangenti Mourinho è stato costretto a preferirgli Belotti, segno evidente dell’appannamento dell’ex Chelsea. Quella di Abraham resta comunque una stagione negativa anche se, nei prossimi mesi, l’attaccante avrà la possibilità di riscattarsi in campionato e in Europa.

Occhio però, perché la permanenza di Abraham alla Roma non è certa al 100%. Nonostante il periodo no, infatti, l’inglese resta uno degli attaccanti più interessanti d’Europa e diversi club starebbero pensando a lui per rinforzare l’attacco. Come più volte ribadito dallo stesso giocatore, la volontà di Abraham resta quella di continuare a vestire la maglia giallorossa ma bisognerà valutare la reazione della Roma a eventuali offerte.

Tammy Abraham – Ansa Foto

Sirene inglesi per il bomber della Roma: ecco chi lo vuole

L’impressione è che se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile Tammy potrebbe salutare la Capitale. Non tutti sanno che le probabilità di rivederlo a Londra, sponda Chelsea, stanno crescendo vertiginosamente. I Blues, infatti, potrebbero esercitare una clausola di riacquisto sul giocatore della cifra di 80 milioni di euro.

L’accordo tra Roma e Chelsea, infatti, esiste già e gli inglesi potrebbero decidere di usufruirne nella prossima sessione di mercato. Attenzione però perchè su Abraham c’è l’interesse concreto anche del Manchester United. I Red Devils sono a caccia di una punta fisica e Abraham potrebbe fare al caso loro.