Home » Lookman, 40 milioni e affare fatto | Colpo scudetto per la big italiana

Lookman, 40 milioni e affare fatto | Colpo scudetto per la big italiana

Ademola Lookman/ fonte ANSAFOTO

Il giovane talento potrebbe già lasciare l’Atalanta, rimanendo però in una big italiana.

L’Atalanta sta facendo l’ennesima stagione miracolosa degli ultimi anni. La squadra bergamasca si trova momentaneamente al terzo posto con 41 punti, a pari merito con Roma e Milan. Un risultato straordinario per il club di Percassi, che però con Gasperini in panchina è diventato quasi un’abitudine. Ogni anno poi la società bergamasca sforna almeno un paio di talenti da seguire attentamente, che vengono o presi dal mercato o pescati dal vivaio.

Quest’anno è il turno di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è arrivato in estate dal Red Bull Lipsia per poco più di 9 milioni di euro. Una cifra irrisoria se consideriamo le prestazioni che il calciatore ha avuto fin qui. Il classe 97 in campionato ha segnato 12 reti in 21 partite, ed è al secondo posto nella classifica cannonieri, dietro solo ad un inarrestabile Victor Osimhen. Anche in Coppa Italia ha messo la sua firma, siglando 2 centri in 2 gare.

Questi numeri straordinari dimostrano il grande impatto che il giocatore ha avuto con la Serie A. Il rendimento di Lookman ha fatto addirittura cadere Luis Muriel, uno dei migliori calciatori atalantini degli ultimi anni, nel dimenticatoio. Le straordinarie prestazioni del talento nigeriano hanno attirato l’attenzione di vari club, ma uno in particolare sembra intenzionato a fare sul serio.

Il club su Lookman

Sulla nuova stella della nostra Serie A è piombato a sorpresa il Milan, con Maldini in prima persona interessato all’acquisto del calciatore. La Dea tuttavia, difficilmente si priverà dell’attaccante per una cifra inferiore ai 35/40 milioni di euro.

Inoltre, se le prestazioni del 25enne ex Lipsia dovessero continuare ad essere così costanti e decisive, questa somma può soltanto continuare a salire. Un eventuale acquisto da parte dei rossoneri sarebbe senz’altro un colpo fantastico in ottica scudetto.

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Lookman al posto di Leao

L’acquisto di Lookman potrebbe però dipendere dalla situazione legata a Rafael Leao. Il portoghese è in scadenza di contratto nel 2024, e molto probabilmente non rinnoverà il suo rapporto con il club milanese. Di conseguenza potrebbe essere ceduto già nella prossima finestra di mercato estiva.

In caso di partenza del fenomeno portoghese, Paolo Maldini, per il sostituto, punterebbe dritto sull’attaccante atalantino, presentandosi con la cifra richiesta dalla società orobica. Vedremo nei prossimi mesi l’evolversi di questa situazione. Nel frattempo Gasperini si gode Lookman, che sembra aver fatto finalmente quel salto di qualità che ci si aspettava dalla sua carriera.