Home » “Nuovo direttore generale”: bufera improvvisa, il tecnico sgancia la bomba

“Nuovo direttore generale”: bufera improvvisa, il tecnico sgancia la bomba

La panchina dello stadio Olimpico/ fonte Esquire

Il tecnico portoghese in una recente intervista ha scatenato il putiferio.

La stagione della Roma prosegue tra alti e bassi. I giallorossi in campionato sono in piena zona Champions. Nonostante i due punti d’oro persi con il pareggio di Lecce quindi gli uomini di José Mourinho rimangono attaccati al treno per l’Europa che conta, vero obiettivo stagionale del club capitolino. Diversa la situazione nelle altre competizioni invece, dove in Coppa Italia la Lupa è uscita ai quarti di finale contro la Cremonese e in Europa League ha perso l’andata dei play off.

Nonostante sia in piena corsa per il principale traguardo da raggiungere in stagione, in casa Roma non c’è una buona situazione tra lo Special One e il direttore Tiago Pinto. L’allenatore infatti avrebbe voluto diversi innesti sul mercato, cosa che il direttore non gli ha regalato, e di conseguenza, secondo alcune fonti, i due sarebbero entrati in rotta di collisione.

Nelle ultime ore invece, sono uscite fuori le parole che il tecnico portoghese ha rilasciato in un’intervista, il quale ha dichiarato che è arrivato un ”Nuovo direttore generale”. Andiamo a scoprire insieme di che cosa si tratta.

Le parole dell’allenatore

L’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca, in una recente intervista a RMC Sport, ha parlato di diversi temi. Tra i tanti, ha raccontato il suo mancato passaggio al Tottenham. ”Dopo la mia partenza dalla Roma c’era l’accordo quasi definitivo, era chiusa. Ma c’è stato l’arrivo di un nuovo direttore generale che ha optato per un nuovo allenatore. È stato fatto tutto all’ultimo momento, ma questo è il calcio. È una questione di scelte”.

Fonseca ha poi fatto anche i complimenti al suo connazionale, attuale allenatore giallorosso. ”Mourinho ha rotto con il tradizionalismo che esisteva nel calcio portoghese all’epoca. È stata una boccata d’aria fresca. Soprattutto, era la sua leadership, il modo appassionato con cui guidava le sue squadre”.

Fonseca ai tempi della Roma/ fonte ANSAFOTO

Fonseca a Roma

L’allenatore portoghese attualmente è alla guida del Lilla, dove sta facendo un buon campionato, e si trova al quinto posto in classifica. Fonseca ha firmato per il club francese alla fine dello scorso giugno, tornando ad allenare dopo l’esperienza in giallorosso.

L’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk è stato sulla panchina della Roma nel biennio dal 2019 al 2021. I risultati non sono stati molto positivi, tranne se escludiamo l’Europa League 2020/21, dove i capitolini approdarono in semifinale facendosi eliminare poi dal Manchester United.