Home » ‘Addio ad un passo’: Vlahovic, l’offerta è irrinunciabile | A giugno è pronto a lasciare

‘Addio ad un passo’: Vlahovic, l’offerta è irrinunciabile | A giugno è pronto a lasciare

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse serbo è pronto a salutare Torino nella prossima sessione di calciomercato.

Dopo le ultime pesanti settimane, sia dentro che fuori dal campo, la Juventus torna al successo, e lo fa con un netto 3-0 ai danni della Salernitana. Una vittoria che alla Vecchia Signora mancava in campionato dalla partita dello Stadium vinta contro l’Udinese il 7 gennaio scorso. Esattamente un mese fa. Negli ultimi 3 match di Serie A infatti la Juve ha ottenuto un solo punto.

Grande protagonista della gara dell’Arechi è stato Dusan Vlahovic, autore di una doppietta. Il centravanti serbo prima ha realizzato il rigore guadagnato da Miretti e che Di Maria gli ha gentilmente concesso, sbloccando la partita. Poi ha sigillato l’incontro fissando il risultato sul definitivo 3-0, bucando Ochoa a tu per tu su suggerimento di Fagioli.

L’attaccante non segnava da quasi 4 mesi, ovvero dal derby di Torino del 15 ottobre deciso grazie alla sua marcatura. Una vita fa quindi. La lunga astinenza però è stata causata dai problemi fisici di cui il serbo ha sofferto e che l’hanno tenuto fuori dal campo fino alla partita contro il Monza, dove ha giocato circa mezz’ora. Partito titolare in Coppa Italia con la Lazio, Vlahovic non ha inciso. Adesso però, dopo la doppietta alla Salernitana, Dusan sembra essere tornato a tutti gli effetti.

Il futuro di Vlahovic.

Ora che sembra aver smaltito definitivamente l’infortunio, Vlahovic è di nuovo il centro di gravità della Juventus, che si appiglia al suo fuoriclasse per superare il grave momento di difficoltà. Il futuro in bianconero del classe 2000 però non è poi così certo.

Il procuratore era già pronto ad ascoltare tutte le offerte per il suo assistito arrivate da vari top club europei nel mercato di gennaio. Le difficoltà fisiche riportate da Vlahovic recentemente hanno frenato ogni tipo di trattativa. In estate però la situazione potrebbe cambiare.

Vlahovic ai mondiali con la Serbia/ fonte ANSAFOTO

I club sull’attaccante serbo.

Da giugno la possibilità che la Juventus riceva offerte irrinunciabili per il cartellino del giocatore esiste. Il club bianconero non ascolterà proposte inferiori agli 80/90 milioni di euro, ma una cifra superiore a quella indicata farebbe vacillare la Vecchia Signora, visti anche i problemi del club in seguito allo scandalo plusvalenze.

Su Vlahovic ci sono i migliori club europei. Barcellona, PSG, Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal e tanti altri, tutti pronti a metter sul piatto cifre importanti pur di assicurarsi il calciatore. La Juventus è avvisata.