Home » Tegola Roma, salta il prossimo match | Per il tecnico una grave assenza

Tegola Roma, salta il prossimo match | Per il tecnico una grave assenza

Mourinho alle prese con problemi di assenze
José Mourinho in panchina durante il match di serie A tra Roma ed Hellas Verona/ Ansa Foto

Continuano i problemi per la Roma di José Mourinho che perde un altro pezzo pregiato in vista della prossima giornata di campionato.

Il periodo per la Roma sorride dal punto di vista dei risultati, ma non certo dal punto di vista delle assenze e degli infortuni. In una settimana José Mourinho ha perso velocemente tre dei giocatori più importanti della rosa, proprio nel momento in cui la qualificazione agli ottavi di Europa League è entrata nel vivo.

Dopo il match di andata contro i Red Bull Salisburgo, a preoccupare e non poco lo staff medico della Roma è di sicuro Paulo Dybala, uscito anzi tempo dalla sfida europea per un fastidio muscolare. Solo un sovraccarico per la stella argentina, che ha saltato per precauzione la sfida vinta contro l’Hellas Verona.

Dal match contro gli scaligeri la brutta notizia per Mourinho è arrivata dall’infortunio molto sfortunato per Tammy Abraham che, dopo una mischia in area, ha rimediato una brutta botta all’occhio che l’ha costretto ad abbandonare la sfida al 15′ del primo tempo contro il Verona.

Nell’andata del match con il Salisburgo anche Lorenzo Pellegrini è stato costretto a lasciare il match con anticipo per un problema muscolare ed è in forte dubbio per la sfida dell’Olimpico contro gli austriaci. Dopo l’ultimo turno di serie A José Mourinho sarà costretto a perdere un’altra pedina fondamentale per il prossimo match di campionato.

Altra assenza pesante per Mou contro la Cremonese

La Roma oltre agli infortuni di Dybala, Pellegrini ed Abraham non potrà contare neanche su Chris Smalling per il prossimo match di serie A contro la Cremonese di Davide Ballardini. Un’assenza pesante per Mourinho che di sicuro dovrà fare a meno del giocatore più esperto della retroguardia giallorossa.

Nonostante il match contro la Cremonese sia alla portata dei suoi, il tecnico portoghese sa bene che partite come queste nascondono sempre delle insidie, soprattutto trattandosi di squadre pronte a tutto per dare un senso ad un campionato difficile e verso la retrocessione in serie B.

Smalling out contro la Cremonese
Chris Smalling con la maglia della Roma in questa stagione/ Ansa Foto

Smalling presente per il match di Europa League

Nonostante la brutta notizia arrivata dalla partita vinta contro l’Hellas Verona, José Mourinho potrà contare sulla classe e sull’esperienza di Smalling nell’importante match di ritorno contro il Salisburgo. L’Olimpico sarà sicuramente infuocato per una sfida che è tra le più importanti della stagione della Roma.

Il tecnico portoghese spera di recuperare gli altri infortunati, anche se per Abraham al momento non ci sono notizie positive. Molto probabile che Dybala e capitan Pellegrini possano essere della partita e cercare di strappare la qualificazione agli ottavi di Europa League per questa stagione.