Home » Conte, blitz improvviso e addio Premier | È fatta con la big italiana

Conte, blitz improvviso e addio Premier | È fatta con la big italiana

Antoni Conte – ANSAFOTO

L’allenatore ex Juve è rimasto in Italia per riposarsi e starebbe pensando di lasciare il Tottenham a fine stagione

Nonostante l’assenza di Antonio Conte in panchina, il Tottenham è riuscito a ottenere la vittoria contro il West Ham. Un 2-0 netto sotto la guida di Stellini, sostituto di Conte. L’allenatore ex Juve, infatti, è rimasto in Italia per riposarsi dopo l’intervento chirurgico alla cistifellea. Un periodo di riposo che servirà anche per riflettere attentamente sul proprio futuro.

La sconfitta nell’andata degli ottavi contro il Milan, infatti, non è stata accolta positivamente dal club londinese. Quello che ha infastidito maggiormente la dirigenza del Tottenham è stato l’atteggiamento dei giocatori, mai realmente in partita e dominati dai rossoneri.

Il Tottenham ha rischiato di tornare in Inghilterra con un passivo ben più pesante ed è stato graziato più volte dagli errori dei ragazzi di Pioli. Anche Conte non è affatto soddisfatto dell’operato della squadra e si sta interrogando seriamente sul suo futuro. L’ex Juventus, infatti, non è ancora riuscito a impartire alla squadra i suoi principi di gioco. Una novità assoluta visto che, nelle precedenti esperienze in panchina, Conte aveva rivoluzionato le sue squadre in pochissimo tempo.

Tottenham in difficoltà: i numeri della squadra di Conte

Questa volta, però, qualcosa è andato storto. Da inizio stagione il Tottenham ha alternato grandi prestazioni a partite incolori. Gli alti e bassi sono stati costanti e non hanno consentito di trovare la giusta continuità A risentirne sono stati inevitabilmente i risultati.

Gli Spurs, infatti, occupano il quarto posto in classifica ma sono tallonati dal Newcastle che potrebbe superarli grazie al match da recuperare. Il rendimento dei ragazzi di Conte, in particolare, è calato vistosamente a fine 2022. Tra novembre e dicembre, infatti, la difficoltà nel creare gioco ha portato a una lunga striscia di partite senza vittoria.

Antonio Conte – Ansa Foto

Conte, ritorno in Serie A? Ecco quale squadra potrebbe allenare

Tutti questi fattori hanno alimentato le voci riguardo un suo possibile addio. La possibilità che Conte possa lasciare Londra è concreta anche se bisognerà aspettare almeno fino a fine stagione. L’allenatore italiano potrebbe far ritorno in Serie A. Dopo le vittorie con Juventus e Inter, Conte sarebbe a caccia di una nuova esperienza in grado di regalargli le stesse emozioni del passato. Secondo le indiscrezioni Conte potrebbe far ritorno a Milano per sedersi sulla panchina del Milan.

Una scelta clamorosa che, però, gli permetterebbe di trovare nuovi stimoli. In caso di addio di Pioli a fine stagione, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe pronta a contattare Antonio Conte. La stima verso il tecnico italiano è evidente. La dirigenza del Milan è pronta a fare di tutto pur di aggiudicarsi uno dei migliori allenatori al mondo anche se, al momento, non c’è nessuna trattativa ufficiale.