Home » Zaniolo, ritorno immediato in Serie A | A giugno la firma

Zaniolo, ritorno immediato in Serie A | A giugno la firma

Zaniolo in nazionale/ fonte ANSAFOTO

L’ex numero 22 della Roma potrebbe tornare in Italia nella prossima sessione di mercato.

L’avventura di Nicolò Zaniolo in Turchia è cominciata da poco. Il calciatore infatti si è trasferito al Galatasaray lo scorso 8 febbraio, proprio sul gong della chiusura del calciomercato turco. La Roma lo ha ceduto per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, e con il club di Istanbul ha firmato un contratto fino al 2027.

La vicenda di mercato riguardante l’attaccante della nazionale però ci ha accompagnati per tutto il mercato di gennaio. Il calciatore, in rotta di collisione con la Roma, aveva ricevuto un’offerta del Bournemouth, che accontentava tutte le richieste dei capitolini. Zaniolo però ha rifiutato, con la dirigenza romanista che lo ha messo fuori rosa in seguito a questo rifiuto. In seguito , con nessuna squadra interessata a lui, l’ex primavera dell’Inter si è ricreduto sull’offerta del club inglese, il quale però a quel punto non era più interessato al giocatore.

A questo punto l’unico calciomercato aperto era quello turco, e Nicolò per evitare di passare 6 mesi da fuori rosa nella Capitale ha accettato la corte del Galatasaray. Il suo futuro ad Istanbul però non è poi così certo. Infatti secondo alcune fonti l’ex calciatore della primavera interista a giugno potrebbe tornare in Serie A.

Zaniolo in una big del nostro campionato

Secondo i ben informati il Milan non avrebbe smarrito del tutto l’interesse per Zaniolo. Per questo motivo a giugno potrebbe cercare di ripartire alla carica, puntando naturalmente sul desiderio del calciatore di tornare a giocare in Serie A in una big come il club rossonero.

La trattativa non sarà di certo semplice, tuttavia sul contratto dell’attaccante c’è una clausola rescissoria intorno ai 30/35 milioni di euro. Quindi nonostante il progetto ambizioso che sta intraprendendo il Galatasaray, Zaniolo potrebbe lasciare subito il club di Istanbul.

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Vecchio flirt tra Zaniolo e il Milan

Il Diavolo già a gennaio aveva messo nel mirino il talento della nazionale di Mancini, ma non avendo accontentato le richieste della Roma la trattativa non è mai partita in maniera ufficiale. Zaniolo inoltre aspettava solo il club rossonero, rifiutando tutte le altre destinazioni.

A giugno però la situazione sarà diversa e il classe 99 potrebbe essere il colpo del mercato estivo rossonero. Basterà che il club milanese paghi la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni dell’ex giallorosso. Fra pochi mesi sapremo quindi il futuro di Zaniolo, che, anche se non ha ancora esordito con il Galatasaray, potrebbe già lasciare la Turchia.