Home » Roma, ultima ora: il giocatore colpito dalla disgrazia | L’annuncio sui social è strappalacrime

Roma, ultima ora: il giocatore colpito dalla disgrazia | L’annuncio sui social è strappalacrime

Cessione ufficiale per la Roma
Roma – Ansa Foto

Mourinho spera di dare continuità al buon momento dei suoi ragazzi

Per la Roma si prospetta una seconda metà di stagione cruciale. La formazione di Mourinho, infatti, dovrà sfruttare al massimo le sue opportunità sia in campionato che in Europa. In Serie A continua la lotta per il quarto posto, lotta in cui i giallorossi sperano di avere un ruolo da protagonisti.

Dopo la penalizzazione della Juventus, infatti, la qualificazione alla prossima Champions League è un obiettivo ancora più concreto e Mourinho proverà a centrarlo in tutti i modi. Anche la società si aspetta che la squadra possa arrivare tra le prime quattro ma, allo stesso tempo, è consapevole che sarà un duello fino all’ultima giornata. La Roma, in questa prima parte di 2023, ha fatto intravedere grandi cose, trascinata dal suo miglior talento: Paulo Dybala. L’argentino è diventato un vero e proprio leader e la sua presenza è sempre più importante.

Nei pochi match senza Dybala, infatti, i giallorossi hanno faticato a trovare le giuste soluzioni e a creare occasioni da gol. La dirigenza sa bene che la qualificazione in Champions coinciderebbe con la permanenza di Dybala e, anche per questo, spera di poter centrare il traguardo. Allo stesso tempo, la formazione di Mourinho è in corsa anche in Europa League. Nel match d’andata di Salisburgo è arrivata una sconfitta ma, il solo gol incassato, tiene tutto aperto.

Le speranze europee dei tifosi giallorossi

Chiaramente l’obiettivo principale resta quello legato al campionato ma i tifosi sperano di poter proseguire il loro cammino europeo per sognare un altro successo. Il mese di marzo sarà fondamentale su tutti i fronti. I sostenitori della Roma si augurano che la squadra possa continuare con questo rendimento per migliorare ulteriormente il piazzamento in classifica.

Per rendere possibile tutto ciò Mourinho dovrà avere a disposizione giocatori altamente motivati e liberi mentalmente. Attualmente, però, non tutti i calciatori giallorossi stanno vivendo queste settimane nello stesso modo.

La storia Instagram di Celik – ilromanista.it

Tragedia in casa Roma: ecco il giocatore colpito

Uno degli uomini di Mourinho, infatti, è stato coinvolto in una vera e propria tragedia che lo ha profondamente toccato. Stiamo parlando di Zan Celik. Il difensore ex Lille ha vissuto una settimana da incubo a causa del terribile terremoto che ha colpito la sua nazione d’origine.

Molte zone della Turchia, infatti, sono state completamente rase al suolo e il numero delle vittime continua a crescere di giorno in giorno. Attraverso una storia su Instagram il terzino giallorosso ha voluto ribadire la sua solidarietà verso il proprio popolo. Celik ha ringraziato la Roma per averlo sostenuto in questo momento difficile, prendendo parte alle sue iniziative.