Home » Addio Di Maria, salta il rinnovo e lascia la squadra | Per i bianconeri una doccia gelata

Addio Di Maria, salta il rinnovo e lascia la squadra | Per i bianconeri una doccia gelata

Angel Di Maria/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse argentino lascerà Torino a parametro zero la prossima estate.

Il tentativo di rimonta della Juventus per un posto in Europa prosegue. I bianconeri nella 23esima giornata di campionato hanno battuto lo Spezia in trasferta per 2 reti a zero. La Vecchia Signora adesso si trova al settimo posto a pari merito con il Bologna, in piena zona Conference League quindi. L’Europa League invece dista 9 punti, mentre il sogno Champions è a ben 12 lunghezze.

Protagonista della vittoria sui liguri è stato Angel Di Maria. Il Fideo è partito dalla panchina, facendo il suo ingresso in campo al 56esimo minuto al posto di Kean, ma dopo appena 10 primi il fuoriclasse argentino ha chiuso la gara con un magnifico sinistro da fuori area, fissando così il punteggio sul definitivo 2-0. Il neo campione del mondo è quindi sempre più al centro del gioco di Max Allegri, che si sta affidando tantissimo al suo talento per rilanciare la Juve dopo la batosta dei 15 punti di penalizzazione.

Dopo una prima parte condizionata da diversi problemi fisici, in cui ha passato più tempo in infermeria che in campo, e dopo aver vinto il mondiale in Qatar con la sua Argentina, Di Maria sembra aver ritrovato lo smalto delle passate stagioni, diventando quindi un leader tecnico della Juventus. Tuttavia il contratto in scadenza a giugno non lascia ben sperare in una permanenza del Fideo a Torino anche nella prossima stagione.

Di Maria non rinnova

Di recente il rinnovo contrattuale dell’ex PSG con la Juve sembrava cosa fatta. Le prestazioni in crescendo del calciatore, oltre che il superamento dei guai fisici, sembravano aver convinto la dirigenza bianconera a proporgli un prolungamento.

Pochi giorni fa però Di Maria ha dichiarato che per il momento non si è parlato del possibile rinnovo in quanto la società piemontese sta attraversando alcuni problemi, riferendosi con ogni probabilità alla difficile situazione che il club juventino sta vivendo causata dallo scandalo plusvalenze.

Il Fideo/ fonte ANSAFOTO

Di Maria vorrebbe restare

Tuttavia il neo campione del mondo avrebbe affermato di voler restare in bianconero. Di Maria ha dichiarato che si trova molto bene alla Juventus, e anche la sua famiglia è felice a Torino. Con il passare dei giorni però le possibilità di una sua permanenza alla Vecchia Signora si riducono sempre di più.

In caso questo scenario dovesse concretizzarsi, alcuni club si fionderebbero sul Fideo. Si vocifera di un interessamento del Galatasaray, anche se in molti parlano di un romantico ritorno al Rosario Central, club in cui Angel ha sempre sognato di chiudere la sua carriera.