Home » Trattativa lampo, l’ambitissimo parametro zero arriva a fine anno | Capolavoro rossonero

Trattativa lampo, l’ambitissimo parametro zero arriva a fine anno | Capolavoro rossonero

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Paolo Maldini ha quasi chiuso per l’arrivo da svincolato del fuoriclasse nella prossima sessione di calciomercato.

Il mercato di gennaio che si è appena concluso non ha visto il Milan effettuare particolari affari, sia in entrata che in uscita. Il club rossonero ha fatto come unica operazione l’acquisto di Devis Vasquez, portiere colombiano arrivato per poco meno di 500 mila euro dal Guaraní. Trasferimento che la società ha voluto viste le instabili condizioni di Maignan, fermo ai box da diversi mesi e che non ha ancora fissato la data del rientro in campo.

La prossima estate però la situazione sarà diversa, e Paolo Maldini rinforzerà la rosa a disposizione di Stefano Pioli in tutti i reparti, per mettere nuovamente il Diavolo in condizioni di lottare per lo scudetto, visto che la difesa del titolo in questa stagione, a meno di clamorosi miracoli, è praticamente fallita. Il dirigente milanista però dovrà guardarsi anche le spalle dalle offerte che alcuni top club europei recapiteranno ai suoi gioielli.

Per questo l’ex capitano sta cominciando a fissare degli incontri con gli agenti dei calciatori che hanno il contratto in scadenza a breve. Nelle ultime ore sono spuntate delle indiscrezioni clamorose sul mercato in entrata rossonero. Secondo alcune fonti infatti il Milan starebbe per chiudere la trattativa per l’arrivo di un top player a parametro zero il prossimo luglio.

Il fuoriclasse pronto a vestire la maglia rossonera

Sembra ormai certo il fatto che Wilfried Zaha non rinnoverà il suo contratto con il Crystal Palace. L’attaccante della Costa d’Avorio con tutta probabilità lascerà il club inglese, che lo ha cresciuto fin dal settore giovanile, dopo ben 9 stagioni.

Il classe 92 quindi sarà svincolato da luglio, e ciò rappresenta una ghiotta occasione per tante squadre. Tra queste c’è anche il Milan, con Paolo Maldini che avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del calciatore, per regalare a Stefano Pioli un rinforzo di altissimo livello in vista della prossima stagione.

Wilfried Zaha/ fonte ANSAFOTO

La concorrenza per Zaha

Tuttavia, anche se la società milanista sembra in vantaggio per il 30enne, deve stare attenta alla concorrenza. Su Zaha ci sarebbero infatti alcune big di Premier League, in particolar modo l’Arsenal, che segue da tempo il giocatore, e il Chelsea pigliatutto.

La concorrente più temibile però è l’Al-Nassr. Di recente infatti si è vociferato anche di un probabile approdo dell’ivoriano nell’attuale squadra di Cristiano Ronaldo. Il club arabo, che sta cercando di acquistare tantissimi calciatori già affermati, non avrebbe infatti problemi a mettere sul piatto cifre astronomiche per l’ingaggio di Zaha.