Home » Addio Lazio, c’è il via libera di Lotito: cessione ad un passo | Tifosi indiavolati

Addio Lazio, c’è il via libera di Lotito: cessione ad un passo | Tifosi indiavolati

Lotito e Tare/ fonte ANSAFOTO

Il top player biancoceleste pronto a lasciare la Capitale a giugno.

Il mercato invernale si è chiuso da alcune settimane ormai, e le società si sono già messe al lavoro per la prossima sessione estiva. La Lazio non è solita ad essere protagonista del mercato, con il presidente Claudio Lotito che non ha mai investito cifre astronomiche per portare a casa dei calciatori, preferendo sempre puntare su profili giovani da far esplodere in casa.

La situazione non sarà diversa la prossima estate, con il ds Igli Tare che proverà a rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri con dei colpi di prospettiva, quantomeno, con giocatori a basso costo. Il direttore sportivo laziale però non dovrà occuparsi solamente del mercato in entrata, ma dovrà fare attenzione anche a quello in uscita, cercando di trattenere i propri top player.

Sono diversi infatti i calciatori biancocelesti che hanno diverse richieste dai principali club europei, ma il presidente dei capitolini, specialmente negli ultimi anni, ha sempre cercato di trattenere i suoi migliori elementi, rifiutando spesso cifre da capogiro. Di recente però secondo alcune indiscrezioni Lotito avrebbe dato il via libera per una cessione eccellente, che ha scatenato la rabbia dei tifosi della Lazio.

Il top player lascia la Lazio

Come ben sappiamo Sergej Milinkovic-Savic ha diversi estimatori sia in Italia che in Europa. Il centrocampista serbo nelle ultime stagioni ha sempre fornito prestazioni eccezionali, dimostrando di essere uno dei migliori calciatori nel suo ruolo. Claudio Lotito ha sempre resistito alle avance economiche delle squadre interessate al serbo, ma a giugno la situazione potrebbe cambiare.

Il contratto del Sergente scade nel 2024, ragion per cui in estate ci saranno due soluzioni: il rinnovo o la cessione. Per il prolungamento però la società biancoceleste e l’agente del calciatore non hanno incontri in programma, per questo una partenza di Milinkovic sembra lo scenario più probabile.

Milinkovic-Savic/ fonte ANSAFOTO

Dove giocherà Milinkovic?

In queste ore sono aumentati i rumors secondo i quali l’Arsenal sarebbe pronto a sborsare ben 100 milioni di euro per il cartellino di Declan Rice, top player del centrocampo del West Ham. Il calciatore inglese potrebbe essere sostituito proprio da Savic.

Con il denaro ricavato dalla cessione di Rice infatti  gli Hammers avrebbe il denaro sufficiente per puntare sul Sergente. A fronte di un’offerta dai 60 milioni in su sarebbe difficile ipotizzare un rifiuto da parte di Lotito, soprattutto considerando il pericolo di perderlo l’anno dopo a parametro zero.