Home » “Ha già deciso di andarsene”: Clamoroso Mourinho, l’indizio non lascia alcun dubbio | Ecco la prova

“Ha già deciso di andarsene”: Clamoroso Mourinho, l’indizio non lascia alcun dubbio | Ecco la prova

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico portoghese ha portato una solidità difensiva che la Roma non aveva mai raggiunto

Il suo arrivo durante l’estate del 2021 ha portato nuovo entusiasmo alla Roma giallorossa. L’emozione dei tifosi romanisti nel vedere Jose Mourinho sulla loro panchina è stata grandissima. Fin dal primo momento, infatti, i sostenitori giallorossi si sono schierati al fianco del tecnico portoghese e lo hanno sostenuto al di là dei risultati.

La consapevolezza di avere un allenatore in grado di vincere ben due Champions League ha dato un’ulteriore spinta emotiva a una tifoseria già di per sé molto calda. Allo stesso tempo, però, anche Mourinho ha ricambiato fin da subito l’affetto del proprio pubblico. L’ex Inter si è calato subito nel suo nuovo ruolo e ha saputo dare un’impronta ben precisa ai suoi ragazzi.

Va detto che le prime apparizioni della Roma di Mourinho non sono state molto brillanti. La formazione giallorossa ha impiegato diverso tempo per recepire i concetti base del gioco di Mourinho. Nel corso di questi mesi sono arrivate spesso prestazioni incolori e, con esse, le prime critiche nei confronti di Mourinho. Il tecnico, però, ha saputo reagire nel modo giusto, tenendo sempre a mente gli obiettivi stagionali della società. In alcuni casi Mourinho è andato ben oltre le più rosee aspettative, conquistando un trofeo europeo che mancava da moltissimi anni.

Roma, solo Juve e Napoli fanno meglio in difesa

Con il passare del tempo il legame tra il portoghese e i suoi calciatori è diventato un qualcosa di unico. L’esperienza di Mourinho ha permesso di creare una mentalità che la Roma non aveva mai raggiunto. Nelle stagioni precedenti il principale difetto dei giallorossi è sempre stata la mancanza di concentrazione, mancanza che ha sottratto diversi punti alla stessa Roma. Oltre alla giusta mentalità, Mourinho ha saputo trasmettere ai propri giocatori dei concetti unici.

Già dal suo arrivo era chiaro che non si sarebbe visto un gioco spumeggiante, ma in pochi immaginavano che il reparto difensivo sarebbe arrivato a toccare questi livelli. I soli 19 gol incassati in 23 partite proiettano la Roma sul podio delle migliori difese italiane. Solamente Napoli e Juventus hanno fatto meglio dei giallorossi che, nelle ultime stagioni, hanno incassato un numero di reti considerevoli. Per tutte queste ragioni i tifosi sperano che il rapporto tra Mourinho e la Roma possa continuare nel corso degli anni.

Il commento sui social – ilromanista.it

Mourinho, aria di addio? Ecco l’indizio social

Le indiscrezioni sul possibile addio del portoghese non si sono mai interrotte ma, nonostante ciò, Mourinho ha sempre giurato fedeltà alla Roma. Questa complicità è stata confermata anche dal rapporto tra Mourinho e i suoi ragazzi. Il tecnico giallorosso, infatti, è andato ad assistere alla partita della Primavera accompagnato da alcuni giovani giocatori come Zalewski e Bove.

Lo scatto che li ritraeva è diventato virale nella Capitale. “Una cosa che tipicamente fa un allenatore che ha già deciso di andarsene”, ha commentato ironicamente un tifoso della Roma. Insomma, il rapporto tra i giallorossi e il portoghese è più solido che mai anche se, per spegnere definitivamente le voci di mercato, serviranno delle garanzie da parte della società.