Home » Rinnovo fino al 2025, è ufficiale | Finalmente è arrivata la firma più attesa

Rinnovo fino al 2025, è ufficiale | Finalmente è arrivata la firma più attesa

Tifosi giallorossi all’Olimpico/ fonte ANSAFOTO

La Roma sta già iniziando a programmare la prossima stagione e, tra le questioni più spinose, ci sono i rinnovi di contratto

La Roma si prepara per la trasferta contro la Cremonese. Visto l’impegno di giovedì in Europa League, la partita di campionato si giocherà solamente martedì. La formazione di Mourinho spera di proseguire con il buon ritmo avuto in questo inizio di 2023. L’allenatore giallorosso, in accordo con la società, sta già iniziando a progettare la prossima stagione.

Diversi i nodi da sciogliere. Tiago Pinto dovrà essere bravo ad assecondare le richieste di Mourinho per evitare che il tecnico portoghese possa prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare aria. Prima di ragionare su eventuali cessioni o acquisti, la dirigenza dovrà risolvere i contratti in scadenza. La questione più intricata riguarda sicuramente Chris Smalling.

Il difensore inglese sta disputando una grandissima stagione e su di lui ci sono gli occhi di squadre italiane ed estere. ll difensore inglese, che compirà 34 anni il prossimo novembre, è uno dei cardini della squadra di Josè Mourinho che vorrebbe trattenerlo a tutti i costi. A inizio gennaio, nel centro sportivo di Trigoria, c’è stato un incontro tra Tiago Pinto e l’entourage del difensore.

Smalling, il rinnovo è ancora in salita

Si è parlato di un prolungamento di due anni a cifre però più basse rispetto a quelle attuali. Tuttavia, raggiungendo alcuni bonus, Smalling potrebbe guadagnare la stessa cifra che prende attualmente. L’agente di Chris Smalling ha avanzato richieste differenti: o un contratto triennale o un biennale, ma a cifre più alte rispetto a quelle proposte. La Roma, per il momento, non ha rilanciato. La volontà di Chris Smalling sarebbe quella di continuare alla Roma, ma è chiaro che dipenderà tutto dalle mosse della dirigenza giallorossa.

Ricordiamo che su Smalling c’è il forte interesse dell’Inter che spera di aggiudicarsi il difensore inglese. Nelle ultime ore, tuttavia, il gradimento dei nerazzurri si sarebbe un po’ affievolito. Sul difensore giallorosso sarebbe tornato forte il Manchester United, a caccia di un giocatore di esperienza che conosca già l’ambiente. Le riserve verranno sciolte solamente nel corso dei prossimi mesi.

Elisa Bartoli – ilromanista.it

Arriva il primo prolungamento di contratto in casa Roma

Per ora, però, la Roma si può godere un altro rinnovo di contratto. Il capitano della Roma femminile, Elisa Bartoli, ha infatti esteso il suo contratto fino al 2025. “L’As Roma è lieta di annunciare che Elisa Bartoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Elisa, che indossa la fascia di capitano dalla fondazione della nostra Squadra Femminile, ha vinto in giallorosso la Coppa Italia 2020-21 e la Supercoppa Italiana nel 2022, segnando 15 gol in 112 presenze”, ha annunciato la società giallorossa.

Grande emozione anche per la calciatrice, che ha dichiarato: “È sempre un’emozione firmare un contratto con questo club, perché Roma e la Roma sono per me casa”.