Home » Bomba Milan, milioni freschi nelle casse rossonere | Accordo vicino con la stella del Real

Bomba Milan, milioni freschi nelle casse rossonere | Accordo vicino con la stella del Real

I calciatori del Milan salutano la curva/ fonte ANSAFOTO

Affare clamoroso dei rossoneri che in estate potrebbero assicurarsi il fenomeno dei Blancos.

Paolo Maldini ha già la testa alla prossima sessione di calciomercato. Il dirigente rossonero vorrà rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli in tutti i reparti, per far tornare il Milan a competere per lo scudetto. Quest’anno infatti i rossoneri quasi sicuramente non riusciranno a difendere il titolo conquistato nella passata stagione, essendo a ben 18 punti dal Napoli capolista. I motivi di questo distacco, oltre al fantastico cammino che stanno facendo gli azzurri, possono essere spiegati da una campagna acquisti estiva piuttosto scialba fatta dalla società rossonera.

Infatti gli acquisti di Origi e De Ketelaere, oltre che l’arrivo di diversi giovani interessanti, non sono stati all’altezza delle aspettative, e non hanno rinforzato l’undici titolare dei rossoneri. Inoltre, se si considera anche la partenza a parametro zero di Frank Kessie (passato al Barcellona), la situazione è presto spiegata. Di conseguenza la prossima estate Maldini proverà a non commettere gli stessi errori fatti quest’anno.

La dirigenza milanista quindi sta già lavorando per i prossimi acquisti. Nelle ultime ore è spuntato un nome clamoroso in orbita Milan che proverrebbe dal Real Madrid. I soldi per l’arrivo del top player arriverebbero dalle diverse cessioni che verranno fatte in estate dai rossoneri.

Rivoluzione rossonera

Sono tanti i calciatori che dovranno lasciare il Diavolo la prossima estate. Ibrahimovic, Bakayoko, Dest, Rebic, Tatarusanu, Adli, Vrancks e Ballo Toure si dovranno infatti trovare una nuova sistemazione. Queste cessioni, oltra a permettere al Milan di fare cassa, consentiranno di ridurre il monte ingaggi di ben 15 milioni di euro.

Con gli eventuali addii in attacco di Ibra e Rebic, ai quali vanno aggiunti sia i problemi per il rinnovo di Leao (in scadenza tra poco più di un anno) e l’età avanzata di Giroud, Paolo Maldini potrebbe intervenire proprio in attacco.

Karim Benzema/ fonte ANSAFOTO

Il Milan sogna Benzema

Il grande colpo per il reparto offensivo milanista sarebbe senz’altro Karim Benzema, fresco pallone d’oro in scadenza di contratto a giugno 2023. Tra tre mesi quindi il francese sarà libero di trasferirsi dove desidera, a meno che non rinnovi con il Real nel giro delle prossime settimane.

Per adesso si tratta di idee e supposizioni che, tuttavia, non sono completamente irrealizzabili quantomeno dal punto di vista economico. Se il Milan risparmiasse i 15 milioni sul monte ingaggi, potrebbe permettersi tranquillamente di pagare lo stipendio a Benzema, soprattutto perché non spenderebbe nulla per l’acquisto del suo cartellino.