Home » ‘Annuncio ufficiale’: Roma, c’è la stretta di mano | Accordo di 3 anni per il centrocampista

‘Annuncio ufficiale’: Roma, c’è la stretta di mano | Accordo di 3 anni per il centrocampista

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Tiago Pinto chiude la trattativa e la società ufficializza l’accordo.

Il mercato invernale si è ormai chiuso da poche settimane. La Serie A non ha visto trasferimenti clamorosi in questa sessione, anzi, gran parte dei club sono rimasti praticamente impassibili, senza chiudere alcuna operazione, ne in entrata e ne in uscita. Una delle squadre più attive lo scorso gennaio sui trasferimenti è stata la Roma, con il ds Tiago Pinto che, tra acquisti e cessioni, è riuscito a concretizzare ben 5 affari.

Il direttore sportivo portoghese ha infatti ceduto Eldor Shomourodov allo Spezia e Matias Vina al Bournemouth, entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto. La cessione più importante però è stata quella di Nicolò Zaniolo, acquistato a titolo definitivo dal Galatasaray. In entrata invece Pinto ha preso due calciatori low cost. Si tratta di Ola Solbakken, arrivato a parametro zero, e Diego Llorente, difensore che il Leeds ha prestato (sempre con diritto di riscatto) ai giallorossi.

Il ds romanista però si è già messo all’opera per quel che riguarda la prossima stagione. Infatti vorrà regalare a José Mourinho diversi rinforzi per rendere la rosa sempre più competitiva in tutte le zone del campo. Nelle ultime ore è arrivato un annuncio ufficiale proprio da parte della società giallorossa che ha trovato clamorosamente l’accordo per un contratto di 3 anni per il centrocampista.

Trattativa andata a buon fine

Di recente la Roma ha annunciato, con un post sul proprio profilo Twitter, il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2026 di Riccardo Pagano, giovane centrocampista delle giovanili giallorosse classe 2004.

Il ragazzo 18enne sta facendo molto bene con la primavera, e fin qui in 18 partite giocate ha realizzato 8 gol e fornito 5 assist. Numeri che dimostrano le grandi doti del giovane, su cui la Lupa sta puntando molto, come confermato anche dal fresco rinnovo contrattuale.

 

Il post della Roma/ fonte Twitter

La Roma dei giovani

Questo rinnovo mostra come il club capitolino stia puntando molto sui giovani. Sono tanti i calciatori provenienti dalla primavera romanista che stanno trovando spazio in prima squadra, grazie anche alla fiducia datagli dallo Special One. Da Bove a Volpato, passando per Zalewski, che ormai è diventato un titolare fisso di José Mourinho.

Pagano adesso spera di fare lo stesso percorso dei suoi colleghi. Mou intanto ha già notato le sue grandi performance, ed un suo esordio con i grandi nelle prossime settimane non sarebbe così improbabile.