Home » Calciomercato Roma, adesso o mai più | L’affare si può chiudere a ore

Calciomercato Roma, adesso o mai più | L’affare si può chiudere a ore

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

A breve potrebbe arrivare un nuovo rinforzo per José Mourinho.

Il mercato invernale si è ormai concluso da diverse settimane. Il ds Tiago Pinto ha regalato al tecnico della Roma due rinforzi in questa sessione. Ola Solbakken, esterno offensivo norvegese arrivato a parametro zero (a segno nell’ultima gara di campionato contro il Verona), e Diego Llorente, jolly difensivo preso dal Leeds con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Mercato piuttosto movimentato anche in uscita in casa giallorossa. Infatti il direttore sportivo romanista ha ceduto Eldor Shomourodov allo Spezia e Matias Vina al Bournemouth, entrambi partiti con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un processo di sfoltimento della rosa quindi iniziato già a gennaio, e che dovrà concludersi la prossima estate, con Pinto che dovrà piazzare diversi elementi che non sono più tra i piani dello Special One.

In vista della prossima finestra di mercato il ds, oltre a trovare una sistemazione a questi elementi, cercherà di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico portoghese, e si è già messo all’opera per sondare diversi profili. Di recente però ci sono stati alcuni rumors secondo i quali la Roma starebbe per chiudere una trattativa per un calciatore che potrebbe essere messo subito a disposizione di Mou.

Nuova pedina nello scacchiere giallorosso

Anche se il calciomercato invernale è chiuso da alcune settimane, i rumors in merito ad eventuali operazioni non si sono affatto spenti. Uno di questi riguarda un colpo che la Roma potrebbe mettere a segno.

Nelle ultime ore dalla Spagna sono giunte notizie secondo cui un calciatore senza contratto sia stato offerto alla Roma. Si tratta dell’ex centrocampista spagnolo del Real Madrid Isco, che è alla ricerca di una squadra e che già in passato è stato accostato più volte al club capitolino.

Isco/ fonte ANSAFOTO

Grande rinforzo per lo Special One

Isco, dopo che in estate ha salutato i Blancos, si era accasato a parametro zero al Siviglia. La sua avventura con il club andaluso è durata ben poco però, e dopo alcuni mesi il club ed il calciatore hanno optato per la rescissione consensuale del contratto.

Adesso però lo spagnolo potrebbe ripartire dalla Capitale, dove Mourinho lo accoglierebbe a braccia aperte. Isco infatti è un profilo di grande esperienza, ma soprattutto garantirebbe tanta qualità al reparto mediano giallorosso.