Home » Pinto, la mossa a sorpresa spiazza tutti | Per il portoghese un affare lampo

Pinto, la mossa a sorpresa spiazza tutti | Per il portoghese un affare lampo

Cristiano Ronaldo e Tadic/ fonte Bola.net

Il direttore sportivo giallorosso è ad un passo dal colpo dell’estate.

La stagione della Roma prosegue in maniera piuttosto positiva. Il club giallorosso, dopo il successo della gara in casa contro il Verona, consolida la propria posizione in zona Champions League. I capitolini infatti sono terzi, a pari merito con il Milan, con 42 punti. Continua anche il cammino europeo del club di Friedkin, che nella serata di giovedì ha battuto per 2-0 il Salisburgo con le reti di Belotti e Dybala, ribaltando l’1-0 patito in Austria. Roma che è quindi approdata agli ottavi di Europa League, e che aspetta il sorteggio per conoscere il suo prossimo avversario.

In vista della prossima stagione, soprattutto se verranno raggiunti gli obiettivi in campo nazionale ed europeo, Tiago Pinto interverrà sul mercato per rinforzare la rosa di José Mourinho, per renderla sempre più competitiva e puntare a qualcosa di più, come potrebbe essere la lotta per lo scudetto, trofeo che a Trigoria manca ormai dal lontano 2001.

Il tesoretto proveniente da alcune cessioni e il denaro proveniente dai premi stagionali, consentiranno a Tiago Pinto di prendere diversi elementi utili per gli schemi dello Special One. Nelle ultime ore però si è parlato di un rinforzo clamoroso in orbita Roma. Si tratta di un grande campione. Il portoghese avrebbe già trovato l’accordo, facendo impazzire di gioia la tifoseria romanista.

Il nuovo fenomeno giallorosso

Il calciatore in questione è Dusan Tadic, esperto esterno sinistro che gioca con la maglia dell’Ajax. Il nome del serbo è stato anche in passato accostato molto spesso al club giallorosso, ma il classe 88 ha sempre preferito rimanere in Olanda, dove si è espresso ad ottimi livelli per diverse stagioni.

Tadic sta vivendo una discreta stagione con i lancieri, sicuramente non all’altezza di quelle precedenti, e a giugno potrebbe decidere di provare una nuova esperienza in un campionato in cui non ha mai giocato come quello italiano, con la Roma pronta ad approfittare della situazione.

Dusaan Tadic/ fonte ANSAFOTO

Le cifre per Tadic

L’esterno offensivo serbo compirà 35 anni il prossimo novembre. Il suo contratto con il club di Amsterdam scadrà tuttavia tra poco più di un anno, per questa ragione in estate Pinto potrebbe ripartire all’attacco, sperando di strappare il calciatore ad un prezzo economico, proprio per le questioni riguardanti età e contratto.

Sapremo nei prossimi mesi se questo scenario si rivelerà reale. Nel frattempo il direttore sportivo portoghese si è già messo al lavoro per garantire allo Special One un colpo di caratura internazionale.