Home » Addio Belotti, non basta la rete in Europa | Per il Gallo nessun rinnovo

Addio Belotti, non basta la rete in Europa | Per il Gallo nessun rinnovo

Andrea Belotti non rimarrà a Roma a fine stagione?
Andrea Belotti dopo il gol nel match di coppa Italia contro la Cremonese/ Ansa Foto

Difficile rivedere il Gallo il prossimo anno nella capitale. Nessuna proposta di rinnovo dietro l’angolo per l’ex attaccante del Torino.

La Roma vista ieri contro il Salisburgo, nel ritorno del match dei playoff di Europa League, ha incantato tutti i tifosi accorsi all’Olimpico. Una squadra tonica, aggressiva e molto spettacolare ha completamente annichilito la squadra austriaca, sotto già di due reti all’intervallo e mai in partita anche nella ripresa.

La squadra di José Mourinho non ha fallito l’appuntamento e ha vinto meritatamente, centrando la qualificazione agli ottavi di Europa League, nonostante la sconfitta nel match di andata. Ad incantare il tifo giallorosso è stato il solito Paulo Dybala, autore di una rete. Autore di una prestazione maiuscola anche Leonardo Spinazzola, che ha sfornato due assist di pregevole fattura.

Il terzino sinistro della squadra capitolina, in una delle due occasioni, ha trovato con una palla deliziosa anche la rete di Andrea Belotti che, dopo il gol, si è lasciato andare ad un’esultanza incredibile, dal sapore di vera e propria liberazione. L’ex capitano del Torino si è reso protagonista di una partita di grande sacrificio, decisivo ai fini della sfida.

L’avventura di Andrea Belotti sin dai primi mesi a Roma, non sta di certo lasciando il segno, nonostante l’attaccante della nazionale si stia rendendo protagonista di prestazioni molto generose, quando chiamato in causa dallo Special One. Nonostante questo, il futuro di Belotti a Roma pare essere appeso ad un filo.

Pochi i “canti” del Gallo da inizio stagione con i giallorossi

Statisticamente la stagione di Andrea Belotti è di sicuro una delle peggiori della carriera da professionista, nonostante tutti ne apprezzino lo spirito di dedizione in tutte le apparizioni finora fatte registrare. In serie A, in questa stagione, Belotti non ha mai trovato la via del gol mentre tra coppa Italia ed Europa League, il calciatore nato a Calcinate è andato a segno quattro volte.

La società sta riflettendo bene per il futuro del suo attaccante, in scadenza di contratto a giugno, ma con un opzione di rinnovo per altre due stagioni. Di sicuro il club valuterà l’operato del calciatore fino al termine della stagione, in attesa di prestazioni importanti anche sotto porta in match decisivi come quello di Europa League contro il Salisburgo.

Belotti via da Roma a giugno ?
Andrea Belotti e Tammy Abraham durante il match di Europa League contro il Salisburgo/ Ansa Foto

Il futuro di Andrea Belotti ancora in serie A?

L’obiettivo dell’attaccante giallorosso è naturalmente quello di rimanere a Roma la prossima stagione, soprattutto in caso di qualificazione in Champions League. Il tempo a disposizione di Belotti per convincere la proprietà Friedkin durerà fino al termine del campionato, anche se il club non ha ancora organizzato alcun incontro con gli agenti del calciatore per il rinnovo.

Nelle ultime sta circolando con insistenza un’indiscrezione di mercato proprio sull’attaccante di José Mourinho, adocchiato con molta insistenza dalla Salernitana del presidente Danilo Iervolino per la prossima stagione. Solo un’idea per il club granata che dovrà prima centrare la salvezza, un’ipotesi per Belotti qualora l’avventura a Roma dovesse finire tra qualche mese.