Home » Calciomercato Inter, per il dopo Barella spunta il top player | Tripudio nerazzurro

Calciomercato Inter, per il dopo Barella spunta il top player | Tripudio nerazzurro

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO

In caso di partenza del centrocampista della nazionale, Marotta ha già pronto il sostituto.

La stagione dell’Inter prosegue tra alti e bassi. Dopo il successo nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, gara vinta 1-0 grazie ad una rete di Romelu Lukaku arrivata allo scadere, i neroazzurri cadono in campionato. Nella 24esima giornata di Serie A infatti la Beneamata ha perso allo stadio ”Dall’Ara” per 1-0 contro il Bologna. Sfida decisa da una rete di Riccardo Orsolini al 76esimo minuto.

In vista della prossima stagione, visti i risultati altalenanti di quest’anno, la società milanese rinforzerà la rosa a disposizione di Simone Inzaghi in tutti i reparti. Prima di tutto si partirà dalla difesa, con Beppe Marotta che dovrà sostituire Milan Skriniar, che a giugno passerà al Paris Saint Germain a parametro zero dopo il mancato accordo sul rinnovo di contratto con l’Inter. Ma il difensore centrale slovacco molto probabilmente non sarà l’unico big a partire.

Nelle ultime settimane infatti si è parlato molto della possibile partenza di Nicolò Barella al termine della stagione in corso. Queste voci però sono cresciute a dismisura soprattutto dopo la lite che il numero 23 neroazzurro ha avuto con Lukaku durante la gara con la Sampdoria. Di conseguenza, con il continuo aumento di queste indiscrezioni, la dirigenza interista sta cominciando a cautelarsi per trovare un sostituto all’altezza. Di recente è spuntato il nome clamoroso di un top player assoluto, che prenderebbe il posto del centrocampista italiano.

Il sostituto di Barella

Il nome in questione è quello di N’Golo Kanté, centrocampista francese campione del mondo con la sua nazionale nel 2018. Il 31enne quest’anno ha giocato molto poco a causa di un brutto infortunio che ne sta condizionando la stagione.

Inoltre il suo contratto con il Chelsea è in scadenza a giugno di quest’anno e difficilmente verrà rinnovato, sia a causa dei problemi fisici che per il faraonico mercato fatto dai Blues nell’ultima sessione di gennaio. Per questa ragione Beppe Marotta potrebbe approfittarne e offrire un contratto al calciatore. Kanté inoltre infiammerebbe il tifo interista vista la sua caratura internazionale.

N’Golo Kanté/ fonte ANSAFOTO

I club su Barella

Sul centrocampista neroazzurro ci sono diversi club importanti di Premier League, primo fra tutti il Liverpool. Ciò nonostante, in lizza per Barella ci sono anche il Tottenham di Antonio Conte e proprio il Chelsea pigliatutto.

L’Inter per lasciar partire il calciatore valuterà proposte a partire dai 70 milioni di euro, cifra sotto la quale difficilmente scenderà, salvo colpi di scena inaspettati. Vedremo nei prossimi mesi i risovolti di questa situazione.