Home » ‘Rinnovo fino al 2025’: Roma, Pinto fa il miracolo | Firma sul contratto e addio clausola

‘Rinnovo fino al 2025’: Roma, Pinto fa il miracolo | Firma sul contratto e addio clausola

Calciatori della Roma/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo portoghese convince il top player e fa esultare la tifoseria romanista.

La stagione della Roma prosegue in maniera abbastanza positiva. I giallorossi nella serata di giovedì, battendo il Salisburgo  per 2-0, hanno superato i play off di Europa League raggiungendo il prossimo turno, ribaltando la sconfitta subita in Austria per 1-0. Decisive le reti di Paulo Dybala ed Andrea Belotti, entrambe arrivate su assist di uno scatenato Spinazzola. Agli ottavi di finale il club capitolino sfiderà la Real Sociedad, squadra spagnola non semplice da affrontare.

Ottimo anche il percorso che la Magica sta avendo in campionato. La squadra di Mourinho ha battuto il Verona nell’ultimo match di Serie A. All’Olimpico la partita è terminata con l’1-0, arrivato con un gol del neo acquisto Ola Solbakken. Nel prossimo incontro invece la Roma sarà impegnata a Cremona, martedì alle 18.30. In classifica i giallorossi possono sorridere, essendo al terzo posto a 44 punti a pari merito con il Milan, con 2 lunghezze di vantaggio sulla Lazio e 3 sull’Atalanta.

La posizione ricoperta dai giallorossi al momento vorrebbe dire Champions League, che è il reale obiettivo del club per questa stagione. In caso di qualificazione all’Europa che conta, Tiago Pinto regalerà rinforzi allo Special One in vista dell’anno prossimo. Oltre al mercato in entrata però il ds portoghese sta lavorando anche per i rinnovi di alcuni elementi della rosa. Nelle ultime ore uno dei principali calciatori giallorossi starebbe firmando il rinnovo di contratto fino al 2025.

Il top player ad un passo dal rinnovo

Paulo Dybala è stato il colpo dell’estate della Roma. Il talento argentino ha firmato con i giallorossi a parametro zero, dopo non aver proseguito il suo rapporto con la Juventus. Per convincerlo a sposare il progetto della Lupa, Tiago Pinto ha inserito nel suo contratto una clausola rescissoria di 12 milioni di euro valida per l’estero (cifra che si alza a 20 milioni per l’Italia).

Questa clausola si attiva nel caso in cui la Roma non dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia al momento la squadra di Mourinho sta mantenendo la posizione che varrebbe questo traguardo.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Il nuovo accordo tra Dybala e la Roma

La clausola presente nel contratto della Joya però può essere eliminata in automatico anche nel caso in cui la Roma offrisse al calciatore il rinnovo con un ingaggio pari ai 6 milioni di euro a stagione.

Un’occasione che Pinto, viste le ultime uscite del campione del mondo argentino, sta pensando di sfruttare, in modo da blindare quello che sicuramente è il miglior calciatore della rosa giallorossa.