Home » Infortunio Abraham, la notizia è ufficiale | Per i medici non c’è dubbio

Infortunio Abraham, la notizia è ufficiale | Per i medici non c’è dubbio

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante inglese sta vivendo una stagione molto difficile ma spera di riscattarsi presto

La stagione di Tammy Abraham, fino a questo momento, ha vissuto di continui alti e bassi. L’attaccante inglese non è riuscito a replicare le prestazioni messe in mostra nel suo primo anno in giallorosso. I 27 gol in 53 presenze erano stati un ottimo biglietto da visita per uno dei più promettenti attaccanti in circolazione.

La seconda parte del 2022, però, è coincisa con un periodo piuttosto buio. Abraham ha faticato a trovare la via del gol e le sue giocate sono state troppo spesso imprecise. Un rendimento negativo che ha impattato notevolmente sui risultati della Roma. L’ex Chelsea, da settembre a gennaio, ha messo a segno due sole reti, fallendo occasioni da gol molto importanti.

Il periodo negativo dell’inglese ha portato riflessioni interne in casa Roma. La società, tuttavia, ha sempre ribadito la sua stima nei confronti di Abraham, considerato l’attaccante del presente e del futuro. Il 2023 dell’inglese è cominciato con il gol messo a segno contro il Milan. Come dichiarato dallo stesso Abraham, il gol di San Siro gli ha dato nuovo entusiasmo e ha interrotto un digiuno che durava da troppo tempo.

Infortunio Abraham, ecco le ultime novità in casa Roma

Le successive reti contro Empoli e Spezia, tuttavia, non possono bastare. Abraham è consapevole di dover dare una scossa alla sua stagione e proverà a farlo fin da subito. L’infortunio al volto, però, tiene tutti con il fiato sospeso. Mourinho sa bene che per provare a centrare il quarto posto servirà il miglior Abraham possibile.

Senza l’attaccante inglese, infatti, la rincorsa alla prossima Champions League si complicherebbe pesantemente. Nelle ultime ore, però, sembrano arrivare buone notizie. Il calciatore giallorosso è ovviamente monitorato giorno dopo giorno dallo staff di Mourinho.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Abraham titolare contro la Cremonese?

Il problema alla palpebra sembra però in via di guarigione. Dopo l’ultima visita, i medici della Roma hanno dato l’ok al suo rientro. L’ex Chelsea utilizzerà una maschera differente da quella indossata negli ultimi minuti del match contro il Salisburgo. La nuova protezione avrà la lente più grande e permetterà di migliorare il campo visivo dell’attaccante.

Proprio per questo Abraham potrebbe essere a disposizione già per il match contro la Cremonese. Dopo lo spezzone in Europa League, l’ex Chelsea si candida per una maglia da titolare e non è escluso che possa giocare anche senza la mascherina protettiva. Una buona notizia per Mourinho, che è pronto ad affidarsi nuovamente al suo numero 9.